X


Oggi è altro giorno, strazio in diretta: Memo Remigi e quel ricordo terribile

Scritto da , il Febbraio 24, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Memo Remigi

Memo Remigi ricorda la seconda guerra mondiale: “Ho vissuto momenti che non dimenticherò mai”

Non è stato un inizio di puntata trazionale quello odierno per Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone: ad aprire la trasmissione questo pomeriggio, giovedì 24 febbraio 2022, come leggiamo su TvBlog è stato infatti Memo Remigi che, vicino alla commozione, ha raccontato di aver vissuto sulla sua pelle la seconda guerra mondiale. “Ho vissuto momenti che non dimenticherò mai. Ricordo quel suono della sirena che partiva mezz’ora prima che arrivassero gli aerei per il bombardamento” sono state le parole del cantante.

Vivevo in Brianza, di notte vedevo i fuochi su Milano e non capivo

ha poi aggiunto.

Oggi è un altro giorno, il dolore di Memo Remigi: “L’esperienza della guerra mi ha condizionato”

“L’esperienza che ho vissuto da piccolo mi ha colpito condizionando la mia crescita. Ricordo che gli aerei quando avevano finito di sganciare le bombe non rientravano nelle loro basi ma mitragliavano tutto quello che incontravano lungo il tragitto di ritorno” ha dichiarato inoltre Memo Remigi a Oggi è un altro giorno ripercorrendo con la mente e con i ricordi quel periodo drammatico, in questo giorno tristissimo per tutto il mondo.

Anch’io sono stato mitragliato: ero con mio padre…

non ha nascosto.

Memo Remigi straziato per il ricordo della guerra: “Ho capito il significato di questa parola tremenda”

“Mio padre si è buttato in un fosso e mi ha detto che quella era la guerra. Da quel momento ho capito bene il significato di questa parola tremenda” ha poi concluso il cantante nel programma condotto da Serena Bortone.