X


Storie Italiane cancellato: Rai1 stravolto per la guerra. Stop anche a Unomattina

Scritto da , il Febbraio 24, 2022 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 10 gennaio

Unomattina e Storie Italiane cancellati: la programmazione di Rai1 stravolta per lo scoppio della guerra

Non è stato un bel risveglio per nessuno quello di oggi, giovedì 24 febbraio 2022, con l’attenzione di tutto il mondo concentrata su ciò che purtroppo da alcune ore sta accadendo in Ucraina, con lo scoppio della guerra da parte della vicina Russia. E proprio per documentare l’inizio dell’azione militare nel territorio ucraino Rai1 ha cambiato in fretta e furia la programmazione, cancellando Unomattina e Storie Italiane, entrambi sostituiti da una lunghissima edizione speciale del telegiornale che aggiorna il pubblico fin dalle 7.00.

Edizione straordinaria del TG1 condotta da Monica Maggioni al posto di Unomattina e Storie Italiane

Alla guida dell’edizione speciale del telegiornale sullo scoppio della guerra Russia-Ucraina c’è Monica Maggioni, direttrice del TG1 che, da palinsesto, dovrebbe rimanere in video fino alle 12.00, quindi per cinque ore consecutive, dato che dalle 12.00 in poi, almeno per ora, è prevista regolarmente la messa in onda di E’ sempre mezzogiorno, ma non si esclude che all’ultimo momento possa saltare anche il programma di Antonella Clerici.

Nessun altro cambiamento, per ora, nel palinsesto di oggi di Rai1

Oltre alla cancellazione di Unomattina e Storie Italiane, per oggi non sono previsti altri cambiamenti nella programmazione di Rai1: Oggi è un altro giorno e La vita in diretta dovrebbero andare regolarmente in onda, come Il paradiso delle signore e L’Eredità ma, ripetiamo, non si escludono ulteriori modifiche nelle prossime ore, con nuove edizioni speciali del TG1. Anche la puntata di stasera di Doc potrebbe saltare se la Rai decidesse di mandare in onda uno speciale sempre sulla guerra.