X


Ricetta Detto Fatto di oggi (21 febbraio): cordon bleu di Stefano Cavada

Scritto da , il Febbraio 21, 2022 , in Programmi Tv
foto Ricetta Detto Fatto oggi

Detto Fatto ricetta di oggi (21 febbraio), cordon bleu di Stefano Cavada: gli ingredienti

Nella puntata di oggi di Detto Fatto è stato ospite lo chef Stefano Cavada che ha proposto la ricetta del cordon bleu in due versioni. Lo chef trentino, nel programma di Bianca Guaccero, è partito dagli ingredienti per poi spiegare la preparazione. Vediamo gli ingredienti dei cordon bleu: 4 petti di pollo; 4 fette di fontina, 8 fette di speck Alto Adige IGP; 100 gr di spinaci lessati; 60 gr di emmental. Per la panatura occorre: 125 gr di farina 00; 2 uova; 80 gr di corn flakes; pepe q.b e 1 litro d’olio. Infine per la salsa light: 200 gr di maionese; 100 gr di yogurt magro; erbette miste fresche. La ricetta dei cordon bleu di Stefano Cavada a Detto Fatto continua con la preparazione.

Ricetta Detto Fatto della puntata di oggi, cordon bleu di Stefano Cavada: la preparazione

Vediamo adesso come si preparano i cordon bleu, ricetta di oggi a Detto Fatto proposta da Stefano Cavada. Innanzitutto tagliate orizzontalmente il petto di pollo con la punta di un coltello in modo da ottenere una tasca e farcite quest’ultima con speck e fontina, oppure spinaci ed emmental e poi richiudete il petto di pollo con degli stuzzicadenti. A questo punto passate i petti di pollo nell’ordine: farina, uovo sbattuto con un po’ di pepe e corn flakes ed infine friggeteli in una pentola abbastanza profonda con 1 litro d’olio per circa un paio di minuti. Per la cottura in forno invece usate anziché il pangrattato usate il Panko. Infine scolate il cordon bleu dall’olio, o sfornate, e servite con la salsa allo yougurt.

Detto Fatto, Bianca Guaccero ospita lo chef Stefano Cavada: la ricetta del cordon bleu in due versioni

Dunque, mentre venerdì è stata illustrata la ricetta del pollo alla cacciatore di Cettina Latella, oggi a Detto Fatto lo chef Stefano Cavada ha illustrato le due versioni del cordon bleu.