X


Cotto e mangiato, ricetta 21 febbraio: tortino di cavolfiore con pane in cassetta

Scritto da , il Febbraio 21, 2022 , in Programmi Tv
foto tortino cavolfiore 21 febbraio

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 21 febbraio: il tortino di cavolfiore, gruyère e pane in cassetta

Nuova settimana in compagnia di Cotto e mangiato a partire da oggi, lunedì 21 febbraio 2022, con Tessa Gelisio che ha presentato per i telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, una ricetta assolutamente da provare, quella del tortino di cavolfiore, gruyère e pane in cassetta. Ingredienti e preparazione li vediamo di seguito.
Sbollentare o cuocere a vapore per 5 minuti il cavolfiore, dopo averlo spezzettato. Successivamente frullarlo con 100 millilitri di latte, 200 millilitri di panna, 100 grammi di formaggio grattugiato e 3 uova.

Ricetta Cotto e mangiato di oggi: il tortino di cavolfiore, gruyère e pane in cassetta del 21 febbraio

La preparazione del tortino di cavolfiore, gruyère e pane in cassetta che Tessa Gelisio ha proposto oggi, 21 febbraio, ai telespettatori di Cotto e mangiato prosegue come spiegato di seguito.
Imburrare una pirofila, da spolverare poi con pangrattato. Formare un primo strato del tortino con delle fette di pane in cassetta. Continuare con abbondante gruyère o emmentaler tritato. Versarvi sopra un po’ della crema di cavolfiore. Fare un altro strato di pane in cassetta. Completare con altra crema di cavolfiore, pangrattato e fiocchetti di burro. Infornare a 200 gradi per 30 minuti.
Tempo di preparazione: 50 minuti. Costo degli ingredienti: 6-7€.

Cotto e mangiato, ricette: il tortino di cavolfiore di oggi e il dolce preparato da Tessa Gelisio venerdì

Prima del tortino di cavolfiore, formaggio e pane in cassetta di oggi, Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha presentato la ricetta della ‘tortamisù’, proposta dell’appuntamento precedente.