È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Sal De Riso: torta tanto amore
È sempre mezzogiorno, puntata 18 febbraio: Sal De Riso prepara la torta tanto amore
È stato Sal De Riso a preparare il dolce di oggi, venerdì 18 febbraio, a È sempre mezzogiorno. In occasione del compleanno di na telespettatrice il pasticcere partenopeo ha realizzato la torta tanto amore. Un dessert appetitoso con una parte croccante e un ripieno morbido. In basso sono riportati nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del dolce tanto amore di Sal De Riso a È sempre mezzogiorno.
Ricetta dolce È sempre mezzogiorno: ingredienti torta tanto amore di Sal De Riso
Dopo i biscotti cegliesi di Antonella Ricci, oggi Sal De Riso ha preparato la ricetta dolce tanto amore. Gli ingredienti sono: 1 disco di pan di Spagna, bagna alla vaniglia. Per il croccantino della torta tanto amore gli ingredienti sono: 80 grammi di granella di mandorle, 50 grammi di cioccolato al latte, 50 grammi di cioccolato fondente, 120 grammi di wafer, 200 grammi di pasta di nocciole. Per la mousse occorrono: 600 grammi di panna semi montata, 400 grammi di cioccolato al latte, 285 millilitri di latte, 30 millilitri acqua, 11 grammi di gelatina. Per la glassa del dolce di Sal De Riso occorrono: 50 grammi di zucchero, 120 millilitri di panna, 50 grammi di glucosio, 10 grammi di gelatina, 150 grammi di cioccolato al latte, 115 grammi di cioccolato fondente, 1 grammo di colorante rosso, 400 grammi di lamponi, 100 grammi di zucchero e 10 grammi di gelatina.
È sempre mezzogiorno: preparazione ricetta tanto amore, la torta del giorno
Per realizzare la torta tanto amore di Sal De Riso a È sempre mezzogiorno iniziare dal croccante. In una ciotola unire la granella di mandorle, i wafer sbriciolati, il cioccolato al latte e fondente fusi e la pasta di nocciole. Versare su un foglio di carta forno, coppare creando un diametro uguale a quello della torta e lasciare indurire. In una ciotola a parte scaldare la purea di lamponi, aggiungere lo zucchero e la gelatina. Versare all’interno di forme in silicone a cuore e congelare. Preparare la mousse della torta tanto amore di Sal De Riso. Unire il cioccolato al latte fuso e il latte tiepido. Aggiungere poi la gelatina reidratata e la panna semi montata. Lasciare in frigorifero il composto e preparare la glassa. In un pentolino bollire la panna con lo zucchero e il cacao. Versare nel composto del dolce di È sempre mezzogiorno i cioccolati fusi, il colorante rosso e la gelatina. Lasciamo poi raffreddare. A questo punto comporre la torta tanto amore. Sulla base di uno stampo posizionare il disco di croccantino e versare la mousse al cioccolato. Aggiungere i cuoricini al lampone e fare un altro strato di mousse. Coprire con il disco di pan di Spagna, bagnato alla vaniglia, e terminare il dolce coprendolo con la mousse al cioccolato. Infine congelare il dolce e colare sopra la glassa.