X


Linea Verde, Federico Quaranta entra nel Libro dei Record: “Incredibile ma vero”

Scritto da , il Febbraio 19, 2022 , in Personaggi Tv
foto Federico Quaranta 29 maggio

Federico Quaranta oltre Linea Verde: “Sono entrato nel libro di record, incredibile ma vero”

Federico Quaranta ogni sabato a mezzogiorno in punto è in onda con Linea Verde Explora su Rai1. Tuttavia il conduttore, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, ha fatto una curiosa e inaspettata rivelazione:

“Incredibili ma vero, siamo entrati nel Libro dei Record”

e subito dopo ha spiegato anche il motivo: “Insieme con il maestro vetraio Massimo Lunardon abbiamo avuto un’idea folle: realizzare il calice più grande del mondo, da record, alto più di 2 metri.” In realtà il conduttore di Linea Verde ha poi specificato che il calice l’ha realizzato il maestro vetraio mentre lui si è occupato di versare sopra un pregiato spumante.

Linea Verde Explora, Federico Quaranta confessa: “Vorrei trascorrere più tempo con mia figlia Petra”

Federico Quaranta è soddisfatto e contento dei suoi traguardi, al di là del fatto che è entrato nel Libro dei record grazie ai vari programmi che ha condotto come Linea Verde, Il Provinciale e adesso Linea Verde Explora ha messo in pratica una sua grande passione che è quella del viaggio e di scoprire località e posti nuovi. Tuttavia tutto ha un rovescio della medaglia e se da un lato ama essere sempre con la valigia in mano dall’altra non riesce a stare vicino alla sua famiglia quanto vorrebbe.

“Vorrei trascorrere più tempo con mia figlia Petra che ha tre anni e con la mia compagna Giorgia Iannone de Sousa, ma sono onorato di far conoscere al pubblico le meraviglie d’Italia.”

Federico Quaranta e Angela Rafanelli conducono Linea Verde Explora: anticipazioni prossima puntata

L’appuntamento con una nuova puntata di Linea Verde Explora è per oggi, sabato 19 febbraio, alle 12.00 circa su Rai1. Alla conduzione come sempre ci saranno Federico Quaranta e Angela Rafanelli che porteranno i telespettatori alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese.