È sempre mezzogiorno ricette: panino con polpette al sugo di Roberta Lamberti

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 16 febbraio 2022: panino con polpette al sugo di Roberta Lamberti
Da oggi e per tutto il resto della settimana la zia Cri sarà assente da È sempre mezzogiorno perché deve fare alcuni controlli medici. Al suo posto torna dunque lo spazio dello street food che aveva ottenuto grande successo proprio qualche mese fa in assenza di zia Cri. In particolare nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno è stata Roberta Lamberti ad inaugurare questo spazio. Tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno come sempre primi, secondi, dolce, pane e tanto altro. Per lo spazio street food la maestra delle polpette ha preparato il panino con polpette al sugo, riscuotendo grande successo. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento del panino con polpette al sugo di Roberta Lamberti proposto oggi in trasmissione.
Ricette È sempre mezzogiorno, panino con polpette al sugo di Roberta Lamberti: ingredienti
Dopo il vitello in foglie di limone, preparato ieri da Antonio Paolino, a È sempre mezzogiorno oggi tocca a Roberta Lamberti proporre un piatto salato. Per la ricetta del panino con polpette al sugo servono: 1 ciriola, 500g di macinato di manzo, 150g di mollica di pane, 50g di formaggio grattugiato, 1 uovo, sale, olio di semi per friggere. Per il sugo del panino con polpette occorrono: 500g di pomodori pelati, 1 spicchio d’aglio, foglie di basilico, sale, olio evo.
È sempre mezzogiorno, ricette di Roberta Lamberti: panino con polpette al sugo, procedimento
Per il panino con polpette al sugo di Roberta Lamberti iniziare dal sugo. Scaldare l’aglio con un filo d’olio in padella, aggiungere il pomodoro san marzano, sale e basilico. In una ciotola sbriciolare la mollica di pane e ammollarla nell’acqua. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno aggiungendo macinato, uovo, formaggio grattugiato e impastare bene. Lasciare mezz’ora a riposare a temperatura ambiente. Dopo formare delle polpette e friggerle per qualche minuto in olio bollente. Quando sono dorate versare le polpette nel sugo. Aprire il panino e mettere dentro le polpette al sugo e foglie di basilico.