X


È sempre mezzogiorno, ricetta Carnevale: castagnole farcite di Natalia Cattelani

Scritto da , il Febbraio 15, 2022 , in Programmi Tv
foto castagnole farcite

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: castagnole farcite di Natalia Cattelani

Ha realizzato un dolce per il Carnevale Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno. La cuoca ha preparato questo martedì infatti le castagnole farcite, un dessert goloso con un ripieno di crema da gustare con i bambini. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione delle castagnole farcite di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno.

Ricetta È sempre mezzogiorno oggi: ingredienti castagnole farcite, dolce di Natalia Cattelani

Dopo i nodi d’amore di Fulvio Marino di ieri, oggi Natalia Cattelani ha realizzato le castagnole farcite. Gli ingredienti del dolce sono: 160 grammi di farina, 250 grammi di yogurt greco, 1 uovo, 2 cucchiai di liquore all’arancia, 2 cucchiaini di lievito per dolci, scorza d’arancia, 60 grammi di zucchero e 150 grammi di zucchero. Per il ripieno delle castagnole farcite gli ingredienti sono: 2 tuorli, 1 uovo, 120 grammi di zucchero, 50 grammi di amido di mais, 500 millilitri di latte intero, un cucchiaino di estratto di vaniglia, 10 grammi di cacao amaro, 10 grammi di pasta di pistacchio e 1 litro di olio di girasole.

È sempre mezzogiorno, preparazione dolce di Carnevale: le castagnole farcite

Per realizzare le castagnole farcite di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno iniziare con la crema. In una ciotola mescolare i tuorli, l’uovo, lo zucchero e l’amido. Aggiungere poi il latte, la vaniglia e portare sul fuoco ad addensare. Dividere poi il composto in tre, in una parte aggiungere il cacao e nell’altra la pasta di pistacchio. Preparare poi l’impasto delle castagnole farcite di Natalia Cattelani. In una ciotola versare lo yogurt, l’uovo, il liquore d’arancia, la farina e lo zucchero. Come ultimo ingrediente aggiungere il lievito per dolci. Far cadere la pastella nell’olio caldo con l’aiuto di un cucchiaio e friggere. Passare poi i dolci di È sempre mezzogiorno nello zucchero semolato e farcire con le creme preparate in precedenza.