Michele Bravi ha reagito: arrivata la replica alla frase infelice di Sgarbi
Michele Bravi risponde a Vittoria Sgarbi dopo la frase infelice: le parole del cantante
Il noto parlamentare, opinionista e critico d’arte Vittorio Sgarbi, intervenuto nelle scorse ore nella trasmissione Dedicato su Rai Uno, ha dato il suo giudizio sull’esibizione di Michele Bravi a Sanremo 2022. In studio si stava dibattendo sull’interpretazione di Battisti che il cantante 27enne ha voluto omaggiare nella serata dedicata alle cover al Festival. Sgarbi, per meglio descriverlo, ha utilizzato l’espressione «tutto femmina». Il discorso, nel corso del programma, sembra vertere sul fatto che esisterebbe un «clima» in Italia per cui la fluidità di genere possa essere trattata un po’ sulla falsariga di una moda. Non si è fatta attendere la replica di Michele Bravi, che intervenendo sui social ha così ribattuto a Sgarbi:
Non amo dare spazio o voce a persone che ignorano la bellezza della libertà di espressione individuale, né tantomeno demonizzare una risata imbarazzata dovuta all’imprevisto di una diretta
Michele Bravi e la replica a Sgarbi sui social: “Non smetterò mai di dire che…”
Le parole di Vittorio Sgarbi hanno in qualche modo leso il lato umano di Michele Bravi, che alle parole pungenti del parlamentare ha voluto rispondere con educazione, anche senza citarlo direttamente, ma mostrando idee chiare e pensieri forti: “Non smetterò mai di dire con la mia musica siate completamente voi stessi. Questa non è una lotta che riguarda la comunità Lgbtqi+ ma ha a che fare con la possibilità di tutti di raccontare al mondo i propri colori” – ha scritto tramite una storia Instagram Michele Bravi – .
Vittorio Sgarbi stroncato da Michele Bravi: “Pensieri medievali”
Michele Bravi, che ha divertito il pubblico nel corso dell’ultima puntata di Domenica In, ha poi proseguito così a replicare a Vittorio Sgarbi, invitando i suoi fan a dare sfogo all’immaginazione: “E’ un peccato lasciare che giudizi medievali limitino la vostra creatività. Siate creativi sempre”.