Cotto e mangiato oggi, ricetta 14 febbraio: i cuori di sfoglia ripieni
Ricetta Cotto e mangiato oggi, 14 febbraio 2022: cuori di sfoglia ripieni di San Valentino
Ha preso per la gola i telespettatori di Studio Aperto, su Italia1 con i cuori di sfoglia ripieni Tessa Gelisio nella puntata di Cotto e mangiato andata in onda oggi, lunedì 14 febbraio, festa di San Valentino. Vediamo la ricetta con ingredienti e preparazione.
Ritagliare da 2 sfoglie 24 cuori, 16 dei quali vanno ‘bucati’ utilizzando uno stampo sempre a forma di cuore, ma più piccolo. Sbattere leggermente il rosso di 1 uovo. Spennellare con il tuorlo i bordi dei cuori interi e adagiare su ognuno di essi un cuore bucato. Per ognuno, spennellare anche i bordi del cuore bucato e adagiarvi sopra un altro cuore bucato. Infornare a 180 gradi per 10 minuti.
Cotto e mangiato, ricetta San Valentino: i cuori di sfoglia ripieni preparati da Tessa Gelisio il 14 febbraio
Mentre i cuori di sfoglia di Cotto e mangiato sono in forno, preparare due mousse per farcirli. La prima mousse si fa con 200 grammi di sgombro, 20 grammi di burro, 40 grammi di panna liquida e qualche goccia di limone, frullando il tutto. La seconda si fa invece frullando 100 grammi di ceci cotti, 80 grammi di barbabietola, olio extravergine d’oliva, il succo di 1 limone e acqua quanto basta. Farcire i cuori utilizzando dei sach a poche.
Ricette Cotto e mangiato: i cuori di sfoglia ripieni di oggi e il dolce della puntata di venerdì
Per preparare i cuori di sfoglia ripieni di Cotto e mangiato si impiegano 40 minuti e si spendono 7-8€. Venerdì Tessa Gelisio ha presentato invece la mug cake di pere e cioccolato.