X


È sempre mezzogiorno ricette: baci salati di Cristina Lunardini (zia Cri)

Scritto da , il Febbraio 14, 2022 , in Programmi Tv
Foto Baci Salati E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette puntata di oggi 14 febbraio 2022: baci salati di zia Cri (Cristina Lunardini)

Nuova settimana di È sempre mezzogiorno e nuove gustose preparazioni degli chef della trasmissione. In occasione della festa di San Valentino le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno sono state tutte dedicate agli innamorati. Dunque la puntata di oggi di È sempre mezzogiorno ha previsto primi, secondi, dolci, sfizi e pane rigorosamente a forma di cuore o semplicemente come idee romantiche da riproporre stasera. In chiusura di puntata Cristina Lunardini, in arte zia Cri, ha preparato i baci salati, una golosità sfiziosa che riprende la ricetta di un dolce tanto amato. Come sempre la ricetta dei baci salati è veloce, facile e gustosa. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento dei baci salati di zia Cri proposti oggi in puntata.

Ricette È sempre mezzogiorno, baci salati di zia Cri: ingredienti

Dopo il cuore grande di Guido Castagna, dolce di oggi di È sempre mezzogiorno, tocca alla zia Cri chiudere la puntata con una preparazione salata. Per la ricetta dei baci salati occorrono, per la base: 100g di farina 00, 80g di farina di mandorle, 100g di formaggio grattugiato, 100g di burro, 1 uovo, sale e pepe. Per la farcitura dei baci salati di zia Cri servono invece: 200g di mortadella, 100g di ricotta, 100g di mascarpone.

È sempre mezzogiorno, ricette di zia Cri: baci salati, procedimento

Per preparare i baci salati di zia Cri iniziare dalla farcitura. In un mixer mettere mortadella, ricotta e mascarpone. Frullare fino ad avere una crema. Continuare la ricetta dei baci salati di È sempre mezzogiorno preparando la base. Impastare dunque burro morbido, farina di mandorle, formaggio grattugiato, un pizzico di sale e pepe. Aggiungere l’uovo e ottenuto un panetto avvolgerlo in pellicola e mettere mezz’ora in frigo. Creare delle palline e metterle su carta forno. Infornare a 170° per 12-15 minuti. Lasciare raffreddare e poi prendere due metà e farcirle.