X


È sempre mezzogiorno, dolce di San Valentino: nodi d’amore di Fulvio Marino

Scritto da , il Febbraio 14, 2022 , in Programmi Tv
foto nodi d'amore

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce San Valentino: Fulvio Marino prepara i nodi d’amore

È stato Fulvio Marino a presentare il primo dolce di San Valentino nella puntata di oggi, pensata proprio per gli innamorati. Il panettiere ha voluto realizzare i nodi d’amore, un pane dolce intrecciato dal sapore originale con un ripieno formato da un patè di pomodori secchi. Il dessert è perfetto per festeggiare il 14 febbraio. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione dei nodi d’amore di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno.

Ricette È sempre mezzogiorno, 14 febbraio: ingredienti nodi d’amore

Dopo il pudding di riso di venerdì, oggi Fulvio Marino ha preparato i nodi d’amore. Gli ingredienti del dolce di San Valentino sono: 1 chilo di farina 0, 15 grammi di lievito di birra, 250 grammi di uova, 100 millilitri di latte, 150 millilitri di acqua, 100 grammi di zucchero, 250 grammi di burro, 20 grammi di sale, 3 grammi di pepe nero, 200 grammi di patè di pomodori secchi.

È sempre mezzogiorno, preparazione ricetta dolce di Fulvio Marino: i nodi d’amore

Per realizzare i nodi d’amore di Fulvio Marino in una ciotola amalgamare la farina con il lievito e le uova. Aggiungere l’acqua, il latte e lo zucchero. Unire poi il sale, il burro e il pepe. Lasciare riposare l’impasto dei nodi d’amore di È sempre mezzogiorno 12 ore in frigorifero. Stendere il composto e aggiungere il patè di pomodori secchi. Piegare i due terzi della pasta e poi piegare su se stessa. Stendere ancora con il mattarello e tagliare dei rettangoli, tagliare in tre parti e creare delle trecce. Arrotolare poi su se stessa la treccia. Lasciare lievitare il dolce di Fulvio Marino fino al raddoppio del volume, su una teglia con carta forno, e poi cuocere a 190 gradi per 15 minuti.