Ricette È sempre mezzogiorno: cotolette di cardi farcite di zia Cri
È sempre mezzogiorno, ricetta 10 febbraio: cotolette di cardi farcite di zia Cri
In previsione del San Valentino zia Cri ha voluto preparare a È sempre mezzogiorno le cotolette di cardi farcite da gustare a casa durante una cena a lume di candela con il partner. Le cotolette di cardi farcite sono perfette anche da realizzare durante una cena tra amici e sono facilissime da preparare, richiedono infatti pochi semplici passaggi. In basso sono disponibili tutti gli ingredienti e la preparazione delle cotolette di cardi farcite di zia Cri.
È sempre mezzogiorno, ricetta San Valentino di zia Cri: ingredienti cotolette di cardi farcite
Dopo i maccheroni all’anatra di Fusca di ieri, oggi zia Cri ha preparato le cotolette di cardi farcite, un piatto pensato per la festa degli innamorati di lunedì prossimo. Gli ingredienti della ricetta di È sempre mezzogiorno sono: 500 grammi di cardi, 100 grammi di ricotta, 100 grammi di scamorza, 12 filetti di acciughe sott’olio, 100 grammi di farina, 3 uova e prezzemolo. Per la panatura servono: 300 grammi di pangrattato, sale pepe e olio d’arachidi.
Ricette È sempre mezzogiorno: preparazione cotolette di cardi farcite, piatto di San Valentino
Per realizzare le cotolette di cardi farcite di zia Cri a È sempre mezzogiorno pensate per la festa degli innamorati di lunedì 14 febbraio, in un mixer versare la scamorza, la ricotta, il prezzemolo, le alici, il sale e il pepe. Sbollentare leggermente i cardi e tagliare in due sezioni. Riempire con la farcitura i cardi e chiudere con un altro pezzo di verdura. Passare poi nell’uovo e nel pangrattato. Friggere le cotolette di cardi farcite in olio caldo. Riporre su carta da cucina per assorbire l’olio in eccesso. Infine servire il secondo piatto di zia Cri in tavola, preferibilmente caldo.