Doc-Nelle tue mani 2, l’attore di Damiano: “Percorso complesso e doloroso”
Marco Rossetti in Doc 2: “Affrontare le dinamiche dell’ospedale è stato complesso e doloroso”
Dopo una settimana di pausa per lasciare spazio al Festival di Sanremo domani sera torna su Rai1 Doc-Nelle tue mani 2. La fiction con Luca Argentero sta ottenendo ottimi ascolti. Merito del cast molto affiatato e delle new entry: Marco Rossetti, Giusy Buscemi e Alice Arcuri. Marco Rossetti interpreta il dottor Damiano Cesconi: è il medico che, di fatto, prende il posto del compianto dottor Lorenzo Lazzarini. Rossetti si è confessato in un’intervista al RadiocorriereTv:
“Non mi era mai capitato di interpretare un medico, ancor più interessante farlo in un periodo così difficile. Concentrarmici, dover affrontare le dinamiche dell’ospedale, dovermici soffermare realmente, è stato complesso e doloroso”.
Damiano Cesconi è un infettivologo che chiede il trasferimento da Roma al Policlinico ambrosiano di Milano perché è stanco della sanità pubblica post covid. La disillusione l’ha portato ad essere cinico.
Doc-Nelle tue mani 2, l’attore di Damiano Cesconi confessa: “All’inizio ero spaventato”
Entrare nel cast di una serie di successo come Doc-Nelle tue mani 2 non è facile per nessuno. A tal proposito Marco Rossetti dice al RadiocorriereTv:
“Sono entrato in punta di piedi. Il primo giorno di lettura del copione ero spaventato, ma ho trovato subito una famiglia che mi ha aperto le porte di casa con una semplicità e umanità genuine e positive”.
L’attore di Damiano Cesconi è grato di far parte di un progetto tanto ambizioso e fortunato. La serie e il suo personaggio riserveranno ancora molte sorprese.
Marco Rossetti di Doc 2 cantante: “L’esigenza del canto nasce da quella di scrivere”
Nei giorni scorsi è uscito il primo singolo di Marco Rossetti intitolato “Bicicletta”: “L’esigenza del canto, di fare musica nasce da quella di scrivere”. L’appuntamento con Doc-Nelle tue mani 2 è per domani in prima serata su Rai1.