X


Lea-Un nuovo giorno, Giorgio Pasotti sogna la 2 stagione: “Amo questo ruolo”

Scritto da , il Febbraio 4, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Lea Un Nuovo Giorno Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti parla del suo personaggio Marco della fiction Lea Un nuovo giorno e apre alla 2 stagione: “Amo questo ruolo”

Forse in pochi lo sanno ma Giorgio Pasotti, tra gli attori più amati del panorama cinematografico italiano, sognava di fare il medico. Per la precisione il medico sportivo. Per questo il ruolo di medico che ricopre nella nuova fiction Lea Un nuovo giorno è entrato particolarmente nel suo cuore. A raccontarlo è proprio lui sulle pagine de Il Corriere della Sera Sette. L’attore è pronto per il debutto di Lea Un nuovo giorno dove interpreterà Marco Colomba, Primario di Pediatria dell’ospedale di Ferrara. Questo ruolo è così piaciuto all’attore che sulla possibilità di una 2 stagione di Lea Un nuovo giorno dice:

“La porta è super aperta. Mi rimetterei volentieri questo camice. Amo questo ruolo, senza contare che mi permette di vivere il futuro che avevo immaginato per me”.

Lea Un nuovo giorno, Giorgio Pasotti è Marco: “Raramente ho avuto questo coinvolgimento emotivo per un personaggio”

Da quando è scoppiata la pandemia c’è stata molta più vicinanza tra la gente comune e i medici. Ed anche il filone medical delle fiction ha raccolto i frutti di questa ritrovata empatia. Nella fiction Lea Un nuovo giorno, in particolare, l’attenzione verrà concentrata sui medici pediatrici. Tra loro c’è il Primario Marco Colomba (Giorgio Pasotti) che ritroverà Lea (Anna Valle) sua ex moglie. Legatissimo al nuovo personaggio che interpreta in Lea Un nuovo giorno Giorgio Pasotti dice:

“Raramente ho avuto questo coinvolgimento emotivo per un personaggio. Penso dipenda anche dalla pandemia che ho vissuto lontano dalla mia città, Bergamo. Mi ha fatto sentire ancora più impotente. Essere un medico ora mi è sembrato una sorta di omaggio”.

Lea Un nuovo giorno trama, Giorgio Pasotti sul tema dell’aborto: “Sbagliato pensare che non ci sia un impatto sul padre”

In Lea Un nuovo giorno una storia dolorosa è quella che viene raccontata al pubblico di Rai1. La protagonista della fiction Lea Un nuovo giorno ha perso il bambino che aspettava proprio a ridosso del parto. Questo dolore ha diviso Lea e Marco in modi diversi. Lui si è allontanato e ha tradito la moglie e lei ha deciso di andare via per un anno. Sulla trama di Lea Un nuovo giorno e sul tema dell’aborto Giorgio Pasotti dice:

“E’ assolutamente ovvio che la ricaduta è molto più grande sulla madre. Ma è sbagliato pensare che non ci sia un impatto anche molto grande sul padre”.