L’amica geniale, l’attrice di Lenù confessa: “È stato difficile immedesimarmi”
L’amica geniale 3, Margherita Mazzucco confessa: “È stato difficile immedesimarmi in Lenù”
Dopo due anni di attesa questa sera, domenica 6 febbraio, torna in onda L’amica geniale con la terza stagione che ha per sottotitolo Storia di chi fugge e di chi resta. E nei panni delle due protagonista Lila e Lenù, ormai adulte, ci sono ancora le giovanissimi attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco. E quest’ultima, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia ha ammesso che non è stato per niente facile immedesimarsi nel suo personaggio.
“In questa stagione Lenù pubblica un libro di successo , si sposa con un giovane professore universitario e ha due bambine. Tutte esperienza molto lontane da me in cui è stato difficile immedesimarmi”
ha confessato l’attrice Margherita Mazzucco che ha solo 19 anni.
L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta, l’attrice di Lenù: “Sul set ero terribilmente impacciata”
Margherita Mazzucco da tre stagione impersona Lenù ne L’amica geniale, personaggio che ormai è una donna alle prese con famiglia e lavoro. La giovane attrice, sempre stando alle dichiarazioni riportate sul settimanale ha raccontato così la sua esperienza sul set alle prese con dei bimbi molto piccoli:
“Le scene più complicate sono state quelle di mamma sul set c’erano due neonate ed all’inizio ero terribilmente impacciata. Poi piano piano mi sono abituata.”
Anticipazioni L’amica geniale 3, Margherita Mazzucco (Lenù): “Spero arrivino nuovi progetti”
Margherita Mazzucco approfittando di una pausa delle riprese è riuscita a diplomarsi al liceo classico ed ora è iscritta a Lettere Moderne tuttavia sogna di continuare a fare l’attrice nonostante presto dirà addio a L’amica geniale, infatti ha ammesso: “Ho appena finito le riprese di un film e spero arrivino nuovi progetti.” Nel frattempo vedremo Margherita Mazzucco insieme a Gaia Girace e tutti gli altri attori del cast de L’amica geniale nelle puntate della terza stagione che andranno in onda, appunto come suddetto, a partire da stasera dalle 21.25 su Rai1