X


Detto Fatto, inizio anomalo per Bianca Guaccero: “Difficile cominciare così”

Scritto da , il Febbraio 2, 2022 , in Personaggi Tv
foto Bianca Guaccero a Detto Fatto

Bianca Guaccero, apertura insolita di Detto Fatto: “Difficile cominciare così”

La puntata di oggi di Detto Fatto, mercoledì 2 febbraio si è aperta in modo insolito, senza la consueta sigla cantata da Bianca Guaccero e tutta la sua ‘cricca’ composta da Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi. Ed il motivo è presto detto, la morte della grandissima attrice Monica Vitti, avvenuta nelle scorse ore, ha invaso anche il clima leggero e spensierato del programma di Rai2. Infatti, Bianca Guaccero dopo aver mostrato un clip sull’artista scomparsa ha ammesso visibilmente commossa:

“Questo è il nostro personalissimo omaggio ad una grande artista. Difficile cominciare così.”

Detto Fatto, Bianca Guaccero ricorda Monica Vitti: “Grandissima e immensa artista”

La puntata odierna di Detto Fatto ha avuto un inizio anomalo, senza sigla e con un doveroso omaggio a Monica Vitti. Bianca Guaccero l’ha ricordata così:

“Grande, grandissima immensa artista come Monica Vitti. Grazie Monica per tutto quello che ci hai regalato.”

Monica Vitti è scomparsa oggi, da poco aveva compiuto 90 anni mentre da tempo era lontana dalle scene da più di vent’anni perché da diversi anni era stata colpita dall’Alzheimer. La sua lunghissima carriera è impossibile da sintetizzare e basta ricordare che ha lavorato accanto ai più grandi come Alberto Sordi, suo grande amico anche nella vita privata. Tra le sue interpretazioni più importanti vanno ricordate: La ragazza con la pistola, Polvere di stelle, Alta infedeltà.

Bianca Guaccero ricorda Monica Vitti a Detto Fatto: l’omaggio all’artista morta oggi

Come molte altre trasmissioni, Bianca Guaccero ha voluto cominciare la puntata di oggi di Detto Fatto omaggiando Monica Vitti che è stata tributata anche con un lungo applauso. Subito dopo si è aperto lo spazio dedicato al Festival di Sanremo con in collegamento Massimo Ranieri mentre ieri Iva Zanicchi ha creato scompiglio con i suoi aneddoti.