X


È sempre mezzogiorno ricette: strudel sfogliato olive e radicchio di zia Cri

Scritto da , il Febbraio 2, 2022 , in Programmi Tv
Foto Strudel Olive e Radicchio Zia Cri E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 2 febbraio 2022: strudel sfogliato olive e radicchio di zia Cri (Cristina Lunardini)

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi, 2 febbraio 2022, e nuove gustose preparazioni degli chef della trasmissione. Anche oggi, come ieri, il tema di È sempre mezzogiorno è quello del Festival di Sanremo. I cuochi continuano a scegliere le loro canzoni del cuore e a preparare piatti comodi da poter mangiare mentre si guarda Sanremo in tv. Tra le ricette di oggi di È sempre mezzogiorno, come sempre, tanti primi, secondi, dolci, piatti unici e pane. In particolare la zia Cri ha preparato lo strudel sfogliato olive e radicchio, facile, veloce e gustoso. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento dello strudel sfogliato olive e radicchio di zia Cri (Cristina Lunardini) proposto oggi in puntata.

Ricette È sempre mezzogiorno, strudel sfogliato olive e radicchio di zia Cri: ingredienti

Dopo le rose di Sanremo di Natalia Cattelani, dolce di oggi di È sempre mezzogiorno, tocca alla zia Cri proporre una ricetta salata. Per lo strudel sfogliato olive e radicchio di zia Cri occorrono: 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare, 1 cespo di radicchio, 1 scalogno, 200g di olive taggiasche, 100g di taleggio, 3 cucchiai di pangrattato, 1 uovo, semi di papavero, olio evo, sale e pepe.

È sempre mezzogiorno, ricette di zia Cri: strudel sfogliato olive e radicchio, procedimento

Per preparare lo strudel olive e radicchio di zia Cri iniziare tritando lo scalogno e facendolo rosolare in padella con un filo d’olio. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno tagliando il radicchio a listarelle e aggiungendolo in padella con lo scalogno. Regolare di sale e pepe e cuocere per circa 10 minuti col coperchio. Poi aggiungere le olive. Srotolare la pasta sfoglia, mettere solo al centro, per il lungo, il pangrattato. Sempre al centro spalmare il condimento di radicchio e olive e sopra mettere fette di taleggio. Chiudere sul lato lungo e spennellare con uovo sbattuto e semi di papavero. Infornare lo strudel sfogliato olive e radicchio a 180° per 35 minuti.