X


Ricetta dolce È sempre mezzogiorno: rose di Sanremo di Natalia Cattelani

Scritto da , il Febbraio 2, 2022 , in Programmi Tv
foto rose Sanremo

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Natalia Cattelani: le rose di Sanremo

È stata Natalia Cattelani a preparare la ricetta dolce del giorno a È sempre mezzogiorno. La cuoca ha pensato un dessert in tema sanremese proponendo: le rose di Sanremo. Il dolce di Natalia Cattelani è a base di pasta frolla, pasta di mandorle e confettura di lamponi. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione delle rose di Sanremo di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno: ingredienti rose di Sanremo, ricetta di Natalia Cattelani

Dopo la crostata 7 note di Angela Frenda di ieri, oggi Natalia Cattelani ha preparato le rose di Sanremo. Gli ingredienti per la base del dolce sono: 2 uova, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, 300 grammi di farina 0 e mezzo cucchiaino di lievito per dolci. Per il ripieno delle rose di Sanremo gli ingredienti sono: 150 grammi di mandorle pelate, 60 grammi di zucchero a velo, la scorza di 1 limone, 20 grammi di albume, 100 grammi di confettura di mirtilli, 200 millilitri di liquore alchermes e 100 grammi di zucchero

Ricetta È sempre mezzogiorno: preparazione rose di Sanremo di Natalia Cattelani

Per realizzare le rose di Sanremo di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno in una planetaria lavorare le uova, il burro e lo zucchero. Aggiungere poi la farina e il lievito. Lasciare riposare la pasta frolla per un’ora in frigorifero avvolta nella pellicola trasparente. In un mixer frullare le mandorle, lo zucchero a velo e l’albume. Lasciare poi riposare la pasta di mandole che serve per formare le rose di Sanremo di Natalia Cattelani. Con un mattarello stendere la pasta e creare dei cerchi, mettere al centro la confettura di lamponi, all’interno di un cestino di pasta di mandorle. Sezionare la sfoglia e arrotolarla intorno al centro di pasta di mandorle per creare delle rose. Cuocere in forno a 170 gradi per 20 minuti. Passare le rose di Sanremo nell’alchermes e decorare con zucchero semolato.