È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di oggi: frollino bicolore di zia Cri
È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 31 gennaio: frollino bicolore di zia Cri
Alla vigilia del 72° Festival di Sanremo zia Cri ha voluto preparare a È sempre mezzogiorno dei biscotti perfetti da gustare davanti alla tv. Il frollino bicolore è stato il dolce di oggi nel programma condotto da Antonella Clerici. Zia Cri ha accostato i biscotti a una salsa a base di arachidi golosissima. In basso sono disponibili tutti gli ingredienti e la preparazione del frollino bicolore di zia Cri.
Ricette È sempre mezzogiorno: ingredienti frollino bicolore, dolce di zia Cri
Dopo il plumcake integrale della Cattelani, oggi zia Cri ha preparato i frollini bicolore. Gli ingredienti del dolce sono: 50 grammi di strutto, 100 grammi di burro, 250 grammi di zucchero, 3 uova, 15 millilitri di ammoniaca per dolci, 25 grammi di cacao, 25 millilitri di latte e 500 grammi di farina 00. Per la crema di arachidi dei frollini bicolore gli ingredienti sono: 250 grammi di arachidi tostate, 1 cucchiaio di miele di acacia, 15 millilitri di olio di arachidi, 10 grammi di zucchero di canna e un pizzico di sale.
Dolci È sempre mezzogiorno: zia Cri prepara la ricetta del frollino bicolore
Per realizzare il dolce di oggi di zia Cri in una ciotola unire il burro e lo strutto con lo zucchero. Aggiungere poi le uova nell’impasto dei frollini bicolore di È sempre mezzogiorno e la farina. Aggiungere il latte e l’ammoniaca nel composto. Dividere a metà e in una aggiungere il cacao, precedentemente sciolto nel latte. Lasciare l’impasto dei frollini bicolore riposare un’ora in frigorifero. Stendere i due impasti del dolce di È sempre mezzogiorno e sovrapporli. Arrotolare la sfoglia e tagliare delle fettine. Cuocere in forno a 170 gradi per circa 12 minuti. Accompagnare poi i frollini bicolore di zia Cri con una salsa a base di arachidi frullati con miele, olio e zucchero.