Striscia la notizia, Luca Abete e le minacce subite: “Ho vissuto sotto scorta”
Luca Abete racconta i pericoli del lavoro a Striscia la notizia: “Ho vissuto dieci giorni sotto scorta”
Tra gli inviati più apprezzati di Striscia la notizia c’è sicuramente Luca Abete, tra i più coraggiosi della squadra del tg satirico. Nei servizi di Striscia la notizia Luca Abete si occupa del suo territorio, la Campania, smascherando attività illecite, furbetti e i vari problemi della società. Benché l’inviato di Striscia sia perlopiù apprezzato in tutta Italia non manca, tuttavia, una parte di persone che lo critica. Sul settimanale Nuovo Luca racconta diversi episodi spiacevoli provocati proprio da queste persone. Una volta, ad esempio, l’inviato è stato aggredito in una pizzeria. Un’altra volta, invece, su Wikipedia è apparsa la data della sua morte lo stesso giorno in cui c’era stato un servizio sui beni confiscati ai Casalesi.
“In quell’occasione, per tutelarmi, ho vissuto per dieci giorni sotto scorta”
racconta Luca Abete.
Striscia la notizia, Luca Abete ammette: “La battaglia che porto avanti mi ha privato della mia libertà”
Nel corso dell’intervista Luca Abete racconta com’è arrivato nella grande famiglia di Striscia la notizia anni fa. Con 30 esami su 30 dati alla facoltà di architettura l’inviato del tg satirico ha poi capito quanto quella non fosse la sua strada. Così, dopo delle esperienze nelle tv locali, a Striscia la notizia Luca Abete è stato preso con un concorso nel 2005. Da quel momento Luca Abete ha vissuto tanta popolarità, fatta di aspetti positivi ma anche negativi. A tal proposito l’inviato di Striscia racconta:
“La battaglia che da anni porto avanti nel mio territorio mi ha privato della mia libertà. E spesso condiziona le mie azioni. Le tante minacce e intimidazioni mi portano a cercare di limitare le conseguenze che possono avere su me e sulle persone care”.
Luca Abete svela qual è il servizio di Striscia la notizia al quale è più legato: “Quelli sulla Terra dei fuochi”
Nonostante secondo Ezio Greggio Vittorio Brumotti ha preso più botte di tutti anche Luca Abete in quanto ad aggressioni non scherza. Se ciò è avvenuto è perché l’inviato di Striscia la notizia ha portato avanti battaglie su temi scottanti. Incalzato proprio su quale sia il servizio al quale è più legato l’inviato di Striscia la notizia Luca Abete risponde:
“Quelli sulla Terra dei fuochi. Abbiamo lanciato l’allarme quando ancora nessuno ne parlava”.