Masterchef Italia 11, cos’è successo ieri e gli eliminati della serata
Masterchef, cos’è successo ieri sera: il primo eliminato e il vincitore della Mistery Box
Nell’ultima puntata di giovedì scorso di Masterchef Italia ci eravamo lasciati con un grande interrogativo: chi sarà l’eliminato dell’ultimo Pressure Test tra Bruno e Christian? La prima puntata di ieri sera è iniziata con l’eliminazione di Bruno, molto amato dagli altri concorrenti e dai tre giudici, tanto che gli hanno dedicato alcuni piatti della Mistery Box. La Mistery Box di ieri sera era dorata, e cioè avrebbe comportato di salire in balconata agli aspiranti chef che avrebbero cucinato i piatti migliori, con due ingredienti diversi tra loro, chiamati dai giudici il diavolo e l’acquasanta, e i migliori sono risultati Lia, Tracy, Federico, Mime e Polone, mentre Pietro ha dovuto continuare a cucinare per alcune imperfezioni nel suo piatto, nonostante fosse buono.
Masterchef Italia, l’Invention Test, il secondo eliminato e il migliore della prova
Pietro però ha un grande vantaggio: studiare i due piatti dello Chef stellato Lele Usai, una Stella Michelin con il suo “Ristorante Il Tino” a Fiumicino, oltre ad assegnare i piatti agli altri aspiranti chef. Dopo una prova difficile, l’eliminata di Masterchef 11 (le scorse puntate) è Mery, che ha presentato un piatto incompleto, dimenticando di inserendo le salse, errore imperdonabile, mentre Dalia sale in balconata come migliore della prova, essendosi avvicinata più di tutti nel replicare uno dei piatti dello Chef Lele Usai.
Skill Test e l’ultimo eliminato della serata di Masterchef Italia 11
E poi, al posto della consueta prova in esterna, a Masterchef c’è un difficile Skill Test basato sulla carne ad attendere gli aspiranti chef: prima la tartare di Chef Bruno Barbieri, poi il filetto alla Wellington di Giorgio Locatelli, e infine la lingua e le animelle di Antonino Cannavacciuolo: dopo tre manche ricche di ansia e di difficoltà, rimangono Nicky Brian e Tina nel duello finale per evitare l’eliminazione con il piatto dello Chef Antonino Cannavacciuolo: la peggiore della prova è Tina, che deve abbandonare definitivamente la cucina di Masterchef. Dopo il monologo finale di Bruno Barbieri agli aspiranti chef, il prossimo doppio appuntamento di Masterchef Italia è giovedì 3 gennaio alle 21:15 su Sky Uno.