Cotto e mangiato, ricetta di oggi 26 gennaio: cavolfiore con patate e olive
Ricette Cotto e mangiato: Tessa Gelisio e il cavolfiore con patate e olive, piatto di oggi 26 gennaio 2022
Non è mancato neanche oggi, mercoledì 26 gennaio 2022, l’appuntamento con Cotto e mangiato su Italia1, dove Tessa Gelisio ha proposto ai telespettatori di Studio Aperto la ricetta del cavolfiore con patate e olive, che spieghiamo di seguito.
Tagliare a cimette 250 grammi di cavolfiore, da cuocere poi in pentola a pressione. Insieme al cavolfiore cuocere a vapore 250 grammi di patate tagliate a dadini piccoli (la cottura nella pentola a pressione deve durare 7 o 8 minuti, non di più).
Cotto e mangiato, la ricetta di oggi 26 gennaio 2022: il cavolfiore con patate e olive preparato da Tessa Gelisio
La preparazione del cavolfiore con patate e olive, ricetta che Tessa Gelisio ha presentato, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, mercoledì 26 gennaio, prosegue come spiegato di seguito.
Tagliare a pezzetti 4 pomodori secchi. Rendere poi croccante, in una padella, della mollica di pane già leggermente essiccata in forno, tritata in maniera grossolana: scaldarla quindi con un giro d’olio e un pizzico di peperoncino. In un’altra padella, scaldare dell’olio extravergine d’oliva e, quando è bello caldo, aggiungere gli ortaggi cotti, da saltare a fuoco vivace. Poco prima della fine della cottura aggiungere anche i pomodorini, un po’ di olive taggiasche (2 o 3 manciate) e, infine, la mollica.
Cotto e mangiato ricette: il cavolfiore con patate e olive e i due piatti precedenti preparati da Tessa Gelisio
Per fare il cavolfiore con patate e olive di Cotto e mangiato si impiegano 20 minuti, con una spesa per gli ingredienti di soli 3-4€. Il video della preparazione è disponibile su Mediaset Infinity nella sezione dedicata a Studio Aperto, dove è possibile vedere anche il taroz valellinese di lunedì e il risotto carciofi e taleggio di ieri.