Sanremo 2022, Achille Lauro rivela: “Sono pronto a fare il direttore artistico”
Achille Lauro pronto a spodestare Amadeus da Sanremo: “Sono pronto a fare il direttore artistico”
Scalda i motori Achille Lauro, pronto a iniziare la quarta avventura consecutiva al Festival di Sanremo. Il famoso cantante, che lo scorso anno è stato ospite fisso di Amadeus nelle cinque serate, quest’anno torna ad assaporare la gara con il suo brano Domenica. Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, l’artista romano ha parlato della possibilità di tornare nuovamente al Festival di Sanremo dopo questa nuova partecipazione, ma in una veste totalmente inedita, quella di direttore artistico. Per il terzo anno consecutivo questa responsabilità tocca al padrone del Festival Amadeus, ma occhio al futuro:
Tornare a Sanremo per la quinta volta il prossimo anno? Amadeus, ma già Baglioni aveva dato in questa direzione, ha svecchiato molto il Festival. Se lui non c’è io sono pronto a fare il direttore artistico
ha rivelato Achille Lauro. E chissà che Sanremo sarebbe con una direzione artistica così moderna!
Achille Lauro ospita Loredana Bertè al Festival di Sanremo: “E’ un’astronave”
Per quanto riguarda la serata delle cover, prevista per venerdì 4 febbraio, Achille Lauro ha scelto di fare le cose in grande per questa sua quarta presenza consecutiva sul palco del Festival di Sanremo. La star che condividerà il palco con Achille Lauro è Loredana Bertè e i due si esibiranno sulle note di Sei Bellissima: “Ho visto per la prima volta dal vivo Loredana la notte di capodanno e ne sono stato illuminato. E’ un’astronave, un’icona trasgressiva, e quella canzone è speciale” – ha spiegato il cantante tra le righe de Il Mattino – .
Achille Lauro ammette: “Festival di Sanremo? Chiuderò un cerchio”
Achille Lauro, che ha sorpreso i fan con una anticipazione sul brano che porterà a Sanremo 2022, ha spiegato nel corso dell’intervista a Il Mattino come questo suo ritorno all’Ariston sarà importante per terminare un progetto: “Chiuderò il cerchio di quanto fatto finora”.