Film Attraverso i miei occhi: trama, curiosità, assenza Patrick Dempsey e romanzo
Attraverso i miei occhi stasera su Canale5: trama, romanzo a cui si ispira e incassi del film
Questa sera, martedì 25 gennaio, Canale5 allieterà il suo numeroso pubblico trasmettendo il film Attraverso i miei occhi. Diretta nel 2019 da Simon Curtis, già alla regia dell’apprezzatissimo Io e Marilyn, la pellicola si basa sull’omonimo romanzo, in originale intitolato The Art of Racing in the Rain, di Garth Stain del 2008. Best seller del New York Times per circa 40 settimane, il libro, esattamente come la trama del film Attraverso i miei occhi, ripercorre la vita del pilota da corsa Danny Switf, raccontata dal punto di vista del suo cane Enzo, un golden retriever così chiamato in onore del grande Enzo Ferrari. Distribuita nelle sale cinematografiche americane dalla 20th Century Fox il 9 agosto 2019 e in quelle italiane il 7 novembre dello stesso anno, la pellicola ha incassato oltre 33 milioni di dollari in tutto il mondo.
Film Attraverso i miei occhi su Canale5: l’assenza di Patrick Dempsey e il ruolo di Milo Ventimiglia
Scendendo più nel dettaglio, la trama del film Attraverso i miei occhi seguirà la travagliata vita del pilota Danny Swift. Dall’incontro con Eve, grande amore del protagonista, alla nascita della figlia Zoe, l’instancabile Enzo non abbandonerà mai il suo padrone. Non lo farà neanche quando l’uomo perderà la moglie a causa di una terribile malattia e combatterà con i suoceri per ottenere l’affidamento di Zoe. A prestare il volto al protagonista ci sarà Milo Ventimiglia, attore reso celebre dalla magistrale interpretazione di Jack Pearson in This is Us. In realtà, nel 2009, quando il progetto iniziò a prendere forma, il ruolo del protagonista era stato affidato a Patrick Dempsey. Il protrarsi delle trattative e il trascorrere del tempo ha però portato gli sceneggiatori ad optare proprio per il più giovane Milo Ventimiglia.
Attraverso i miei occhi stasera su Canale5: il ruolo di Patrick Dempsey e le riprese italiane
L’assenza di Patrick Dempsey nel film Attraverso i miei occhi, tuttavia, si limita esclusivamente al ruolo di protagonista. L’attore, infatti, è stato incluso nel progetto in qualità di produttore accanto a Neal H. Moritz e Tania Landau. In conclusione, tra le curiosità del film Attraverso i miei occhi vale la pena ricordare che le riprese finali si sono svolte proprio in Italia, per la precisione tra le colline emiliane.