X


La sposa, Mario Sgueglia ammette: “Sento una grande responsabilità”

Scritto da , il Gennaio 23, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Mario Sgueglia La sposa

La sposa seconda puntata, Mario Sgueglia (Antonio Lo Bianco) ammette: “E’ difficile regalare una risata al pubblico”

Tutto è pronto per la seconda puntata de La sposa, che la scorsa domenica ha avuto un ottimo esordio con la prima puntata. Protagonista della fiction La sposa, oltre a Serena Rossi e Giorgio Marchesi, è Mario Sgueglia, che si è raccontato sulle pagine di Tele Sette. L’attore interpreta Antonio Lo Bianco, primo amore di Maria (Serena Rossi) che parte per il Belgio in cerca di fortuna. Nella puntata de La sposa, stasera, Antonio tornerà e sarà ancora innamorato di Maria benché ormai lei sia sposata. Famoso per Rosy Abate e Il silenzio dell’acqua, interrogato su quale genere ami interpretare di più, l’attore dice:

“Li amo tutti come amo le stagioni dell’anno. Confesso però che sento grande responsabilità nell’affrontare la commedia. Perché so quanto sia difficile e importante riuscire a regalare una risata”.

La sposa anticipazioni, l’attore di Antonio Lo Bianco (Mario Sgueglia) confessa: “Mi è piaciuto molto”

Recitare nella fiction La sposa per gli attori ha significato fare un tuffo nel passato, precisamente negli anni ’60. Su come sia stato confrontarsi con quell’epoca Mario Sgueglia dice:

“Mi è piaciuto molto. Lo considero un privilegio perché mi offre l’occasione di approfondire e magari colmare delle lacune sulla conoscenza del passato”.

Poi l’attore de La sposa aggiunge che recitare in questa fiction è stato bello perché analizza l’atteggiamento dei nostri nonni. La fiction fa capire come gli uomini degli anni ’60 spesso erano messi di fronte a scelte difficili ma inevitabili, come il dover partire per cercare fortuna.

La sposa, Mario Sgueglia spiega: “L’esperienza di Antonio Lo Bianco racchiude un pezzo di storia italiana”

Nella fiction La sposa il personaggio di Antonio Lo Bianco (Mario Sgueglia) è costretto a partire e lasciare la donna che ama per cercare un lavoro. E’ una scelta che ne La sposa Antonio non vorrebbe fare ma che alla fine compie nella speranza di regalare un futuro migliore, al suo ritorno, anche a Maria. Le difficoltà affrontate ne La sposa sono state tante e sul suo personaggio Mario Sgueglia dice:

“L’esperienza di Antonio, costretto a emigrare da giovane, racchiude un pezzo di storia italiana”.