Film Single ma non troppo su Raiuno: trama, romanzo a cui si ispira e curiosità
Single ma non troppo: la trama del film con Dakota Johnson in onda stasera su Raiuno
Sarà il film Single ma non troppo, How To Be Single in originale, a tenere compagnia al pubblico di Raiuno questa sera, mercoledì 19 gennaio. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola diretta da Christian Ditter nel 2016 con protagonista Dakota Johnson. La trama di Single ma non troppo, enorme successo in termini di pubblico, segue la vita di Alice. Quest’ultima, una ragazza in cerca della propria autonomia, deciderà di trasferirsi a New York e si stabilirà dalla sorella Meg. Prima di farlo, tuttavia, la donna si prenderà una pausa dalla lunga relazione che la lega al fidanzato Josh. La trama del film Single ma non troppo, tuttavia, prenderà una piega inaspettata quando Alice inizierà a lavorare in uno studio di consulenza legale. Qui la donna conoscerà Robin, una ragazza estroversa che la spingerà a frequentare la movida della città.
Film Single ma non troppo, curiosità: romanzo a cui si ispira, scelta del regista e della protagonista
Sarà proprio durante uno dei tanti party ai quali parteciperà che Alice conoscerà Tom. Dall’incontro con il ragazzo, tuttavia, nascerà solo una semplice amicizia. Questo finirà irrimediabilmente per far comprendere alla protagonista che il suo vero amore è Josh, ma la vita le riserverà un’amara sorpresa. In attesa di assistere alla trama, vi riportiamo una serie di curiosità sul film Single ma non troppo. Adattamento dell’omonimo libro di Liz Tuccillo, la direzione della pellicola era stata originariamente affidata a Drew Barrymore. Allo stesso modo, per il ruolo di protagonista era stata scelta Lily Collins, ma a causa del protrarsi dei tempi di produzione l’attrice fu costretta a rifiutare. Per interpretare Alice fu quindi scelta Dakota Johnson, reduce dal successo di Cinquanta Sfumature di grigio e alla sua prima esperienza in una commedia sentimentale.
Single ma non troppo stasera su Raiuno: il cast, gli incassi e il trailer ufficiale del film
Il film Single ma non troppo, oltre alla succitata Dakota Johnson, vanta un cast di tutto rispetto. Alla protagonista si affiancano, infatti, Rebel Wilson, Alison Brie, Leslie Mann, Nicholas Braun, Jason Mantzoukas e Damon Wayans, Jr.. Altrettanto entusiasta fu il riscontro da parte del pubblico. A fronte di un budget di produzione stimato intorno ai 38 milioni di dollari, il film in onda questa sera su Raiuno ne ha incassati ben 111,8 in tutto il mondo.
Queste, dunque, tutte le informazioni sul film con Dakota Johnson. Chiudiamo proponendovi il trailer di Single ma non troppo: