Maria De Filippi e la rivelazione di Lella Costa: “Non voleva condurre Amici”
Amici, retroscena di Lella Costa su Maria De Filippi: “Non si sentiva in grado di condurlo”
Per i numerosi telespettatori di Amici senza il volto di Maria De Filippi la trasmissione di Canale5 sarebbe inimmaginabile. Giunto all’edizione di Amici 21 il talent, tra i programmi più longevi della televisione italiana, deve il suo successo proprio alla conduttrice. Ma la De Filippi, ideatrice del programma, iniziò a condurlo non a cuor leggero. A rivelarlo è Lella Costa, conduttrice della prima edizione di Amici, sulle pagine di Di Più. Lella Costa restò incinta e non se la sentiva di continuare. Nessuna conduttrice convinceva Maria e dunque Maurizio Costanzo propose la De Filippi. Lella Costa racconta:
“Lei non voleva, non si sentiva in grado di condurre. E’ sempre stata umile, non aveva velleità da primadonna. Era una lavoratrice, che amava il programma. E proprio per quel programma in un certo senso si è sacrificata”.
Amici 21, Maria De Filippi e le parole di Lella Costa: “Ammirazione enorme per lei”
Nel corso degli anni diverse voci parlavano di Lella Costa fatta fuori dalla conduzione di Amici a favore di Maria De Filippi subentrata poi dopo. A distanza di diversi anni Lella Costa smentisce con fermezza tali voci e, anzi, si dice addolorata di queste insinuazioni. Poi spende per Maria De Filippi, intervenuta con un allievo di Amici 21, parole colme di stima e affetto. Infine aggiunge:
“Ha sparigliato le carte con le sue trasmissioni. E’ stata un’anticonformista e, soprattutto, ha realizzato una televisione tutta sua in un mondo che fino a quel momento era stato prettamente di proprietà maschile”.
Amici puntata di domenica 16 gennaio 2022: Maria De Filippi e le nuove regole del talent
L’appuntamento con Amici 21 è per oggi, alle 14:00, su Canale5. Nella puntata di Amici di domenica 16 gennaio 2022 ci saranno alcune novità. In particolare Maria De Filippi si troverà a fare i conti con le nuove regole volute da Rudy Zerbi e Raimondo Todaro che porteranno diversi allievi a dover abbandonare la scuola.