La vita in diretta, puntata breve. Alberto Matano: “Dobbiamo lasciare la linea”
La vita in diretta, puntata interrotta prima. Alberto Matano annuncia: “Dobbiamo lasciare la linea”
La puntata di oggi de La vita in diretta, lunedì 10 gennaio 2022 ha avuto una durata più breve del previsto ed il motivo è presto detto, Alberto Matano ha dovuto lasciare spazio alla conferenza del Premier Mario Draghi. Il giornalista del programma di attualità di Rai1 ha infatti annunciato:
“È una giornata importante e in una fase cruciale. Intanto io ne approfitto per dire che lasceremo la linea alla conferenza stampa ed alle varie domande al Premier Draghi”
Dunque la puntata di oggi de La vita in diretta si è conclusa intorno alle 18.00 circa anziché alle 18.40 come di consueto. È saltato il cosiddetto spazio pop del tavolo in cui si parla di attualità e temi più leggeri.
Alberto Matano, puntata breve de La vita in diretta oggi: “Torniamo domani”
Alberto Matano dopo aver annunciato la puntata breve di oggi a La vita in diretta per dare la linea alla conferenza stampa di Draghi ha annunciato che lui tornerà al timone del suo programma domani sempre a partire dalle 17.00 circa su Rai1. La puntata di domani avrà la durata normale. Insomma pomeriggio anomalo per il palinsesto di Rai1 che ha subito delle modifiche per lasciare la linea alla politica e non si esclude che nelle prossime settimane ci saranno ulteriori cambiamenti.
Alberto Matano e Simona Branchetti: il conduttore de La vita in diretta non replica alla collega
In questi giorni Alberto Matano con La vita in diretta e Simona Branchetti con Pomeriggio 5 News sono stati al centro di uno scontro a distanza nato dopo un malinteso su un ospite conteso. Ieri sera la giornalista di Canale5 è tornata alla carica furiosa con Matano ma quest’ultimo per il momento ha scelto la via del silenzio non replicando alla collega.