È sempre mezzogiorno: zeppoline di Natale di Sal De Riso, il dolce di oggi
È sempre mezzogiorno, ricetta dolce Sal De Riso: le zeppoline di Natale
È stato Sal De Riso a preparare il dolce del giorno a È sempre mezzogiorno. Il cuoco ha realizzato le zeppoline di Natale un dessert facilissimo da preparare con soli quattro ingredienti e una preparazione velocissima. Il dolce di oggi di Sal De Riso non prevede l’aggiunta di zucchero ma è addolcito dal miele millefiori. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione delle zeppoline di Natale di Sal De Riso a È sempre mezzogiorno.
Ricette È sempre mezzogiorno: ingredienti zeppoline di Natale di Sal De Riso
Dopo le mele caramellate di zia Cri di ieri, oggi Sal De Riso ha realizzato una ricetta perfetta per le feste: le zeppoline di Natale. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 500 millilitri di acqua, 450 grammi di farina 00, la scorza di un limone, la scorza di 2 clementine, la scorza di 1 arancia, 1 uovo, 50 millilitri di olio e un pizzico di sale. Per la decorazione delle zeppoline di Natale gli ingredienti sono: 500 grammi di miele millefiori, zuccherini colorati e frutta candita.
È sempre mezzogiorno, puntata 22 dicembre: preparazione zeppoline di Natale
Per realizzare il dolce delle feste proposto da Sal De Riso a È sempre mezzogiorno oggi, le zeppoline di Natale in una pentola bollire l’acqua, l’olio e il sale. Versare la farina, un pizzico di sale e poi spostare il composto in una planetaria. Aggiungere la scorza di arancia, di limone e di clementine. Infine unire le uova una alla volta. Creare della forme a cerchio e poi friggere le zeppoline di Natale in olio caldo. Decorare infine con il miele millefiori, ciliegie candite e zuccherini colorati.