X


Roberto Lipari: “Strage di Capaci? Ero in quel traffico”, il ricordo commovente

Scritto da , il Novembre 7, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Roberto Lipari Striscia La Notizia

Roberto Lipari, il retroscena commovente: “Strage di Capaci? Ero bloccato nel traffico con mia mamma”

Il simpatico comico siciliano Roberto Lipari è da qualche giorno sbarcato al timone del noto tg satirico di Canale Cinque, Striscia la notizia. Insieme a Sergio Friscia forma una divertente coppia tutta siciliana che regala tanta spensieratezza ai milioni di telespettatori che seguono in modo abitudinario Striscia la notizia. Il bravo comico però non è solo quello che sa far ridere, ma anche quello capace di indurre a riflessioni importanti. E’ quello che è accaduto proprio a Roberto Lipari, che nel corso di una intervista a Leggo ha ricordato un triste evento:

Quel 23 maggio io piccolino stavo in auto con mia madre a Capaci bloccato nel traffico

ha ricordato il comico che qualche mese fa è stato insignito del premio Borsellino per la Nota vocale contro la mafia in seguito a un bellissimo monologo sotto l’albero di Falcone.

Striscia la notizia, Roberto Lipari ricorda: “Ecco come siamo diventati amici io e Sergio Friscia”

La tanto affiatata conduzione di Striscia la notizia di Roberto Lipari e Sergio Friscia, quasi una simbiosi, pone radici ben più profonde della semplici condivisione dello studio nel tg satirico. I due artisti siciliani Sergio Friscia e Roberto Lipari infatti sono molto amici e hanno rivelato come si sono conosciuti: “Siamo diventati amici sul set di Tuttapposto (film del 2019 a cui hanno entrambi preso parte ndr)”. Conferma accompagnata proprio dallo stesso Friscia, che ha rivelato quanto i due si siano divertiti girando la pellicola.

Roberto Lipari lo ha rivelato: “Ecco cosa ci hanno detto Ficarra e Picone…”

Nei giorni scorsi il conduttore di Striscia la notizia Roberto Lipari è stato protagonista di una curiosa rivelazione, spiegando come i due ex presentatori del tg satirico Ficarra e Picone abbiano voluto dare un consiglio anche a Sergio Friscia: “Ci hanno detto di divertirci e di viverla come se non stessimo lavorando”.