X


È sempre mezzogiorno: torta rustica pancetta, cipollotti e montasio di zia Cri

Scritto da , il Ottobre 28, 2021 , in Programmi Tv
Foto Torta Rustica Pancetta Cipollotti e Montasio E Sempre Mezzogiorno Zia Cri

Ricette È sempre mezzogiorno del 28 ottobre 2021: torta rustica pancetta, cipollotti e montasio di zia Cri

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi, 28 ottobre, e nuovi prelibati piatti dei tanti chef della trasmissione. Immancabile a È sempre mezzogiorno la ricetta di zia Cri, facile, veloce e gustosa. Oggi zia Cri ha preparato la torta rustica pancetta, cipollotti e montasio, una preparazione salata da poter realizzare anche all’ultimo momento. Per la torta rustica di oggi zia Cri ha utilizzato però la pasta brisè invece della pasta sfoglia. Vediamo adesso gli ingredienti e il procedimento della torta rustica pancetta, cipollotti e montasio di zia Cri preparata oggi in puntata.

È sempre mezzogiorno ricette: torta rustica pancetta, cipollotti e montasio di zia Cri

Dopo il maiale ubriaco cavolo nero e pecorino di Federico Fusca, preparato oggi a È sempre mezzogiorno, anche la zia Cri ha proposto una preparazione salata. Per la torta rustica pancetta, cipollotti e montasio servono: 1 rotolo di pasta brisè, 2 cipollotti, 200g di pancetta affumicata, 3 cucchiai di aceto bianco, 4 uova, 200g di montasio, olio, sale e pepe.

È sempre mezzogiorno: come preparare la torta rustica pancetta, cipollotti e montasio di zia Cri

Per preparare la torta rustica pancetta, cipollotti e montasio di zia Cri rosolare la pancetta tagliata a dadini in padella con un giro d’olio. Aggiungere i cipollotti tritati e cuocere per un paio di minuti. Sfumare con l’aceto bianco e spegnere il fuoco. A piacere togliere il grasso in eccesso scolando la pancetta con i cipollotti. Proseguire la ricetta di È sempre mezzogiorno sbattendo le uova in una ciotola con un pizzico di sale. Aggiungere pancetta e cipollotti e il montasio a dadini. Stendere la pasta brisè dentro una teglia rivestita con carta forno. Bucherellare il fondo con una forchetta e versare l’impasto. Infornare a 180° per 25 minuti. Invece come dolce di oggi a È sempre mezzogiorno Fulvio Marino ha preparato i danesi del panettiere, con crema pasticcera.