X


Cotto e mangiato, ricetta 28 ottobre: risotto spinaci e mozzarella di bufala

Scritto da , il Ottobre 28, 2021 , in Programmi Tv
foto risotto Tessa Gelisio

Cotto e mangiato, puntata di oggi: ricetta risotto agli spinaci con mozzarella di bufala campana del 28 ottobre

Penultimo appuntamento della settimana e del mese oggi, giovedì 28 ottobre 2021, con Cotto e mangiato, dove Tessa Gelisio ha presentato la ricetta del risotto con spinaci e mozzarella di bufala campana. Preparazione e ingredienti sono disponibili di seguito.
Rosolare 1 spicchio d’aglio in padella con dell’olio extravergine d’oliva. Aggiungere 160 grammi di spinaci surgelati o freschi (se di stagione). Tostare a secco 160 grammi di riso (dose per 2 persone): appena il riso è bollente, sfumare con abbondante vino bianco. Salare.

Ricetta Cotto e mangiato, 28 ottobre: Tessa Gelisio e il risotto agli spinaci con mozzarella di bufala campana

La preparazione del risotto agli spinaci con mozzarella di bufala campana che Tessa Gelisio ha esposto nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, giovedì 28 ottobre 2021, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo.
Aggiungere del brodo vegetale al riso per allungare (il brodo deve essere già filtrato ma non salato). Frullare gli spinaci cotti eliminando l’aglio. Intanto continuare ad allungare la cottura del riso con del brodo. Aggiungere infine la crema di spinaci e, fuori fuoco, mantecare con 40 grammi di formaggio grattugiato, un goccio dell’acqua di una mozzarella di bufala campana DOP e un po’ di scorza di limone grattugiata. Impiattare con pezzetti della mozzarella di bufala.

Cotto e mangiato, puntata di oggi 28 ottobre: il risotto con spinaci e mozzarella di bufala e la ricetta di ieri

Per preparare il risotto agli spinaci con mozzarella di bufala campana DOP si impiegano circa 25 minuti e si spendono per gli ingredienti 5-6€.
Ieri a Cotto e mangiato è stata invece la volta della pasta Vesuvio di Gragnano con scarola e alici. Video di tutte le ricette disponibili su Mediaset Infinity.