Cotto e mangiato, ricetta 27 settembre: pasta veloce, fusilli broccoli e sgombro
Cotto e mangiato, puntata di oggi: Tessa Gelisio e la ricetta dei fusilli broccoli e sgombro, primo veloce da preparare
Ha aperto la nuova settimana di Cotto e mangiato oggi, lunedì 27 settembre, su Italia1 a Studio aperto con una ricetta veloce Tessa Gelisio: i fusilli broccoli e sgombro, un primo che richiede non solo una manciata di minuti per la preparazione, ma anche pochi ingredienti. Per realizzarlo bisogna tagliare a fettine sottili 200 grammi di broccoli. Versare un goccio d’olio extravergine d’oliva in padella, aggiungervi uno spicchio d’aglio facendolo rosolare e subito dopo anche i broccoli. Salare, coprire e completare la cottura allungando al bisogno con dell’acqua.
Ricetta Cotto e mangiato, puntata di lunedì 27 settembre: Tessa Gelisio, come preparare i fusilli broccoli e sgombro
La preparazione dei fusilli broccoli e sgombro, ricetta che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 27 settembre 2021, andata in onda come da tradizione all’interno di Studio Aperto su Italia1, prosegue poi come spiegato di seguito. Far saltare in una padella (senza grassi) 40 grammi di pinoli, da togliere appena diventano un po’ scuri. Tritare in maniera grossolana un paio di manciate di olive nere denocciolate. Cuocere 180 grammi di fusilli. Aggiungere olive e pinoli ai broccoli assieme a 2 scatolette di sgombro al naturale, da spezzettare. Saltare bene tutto, amalgamare e aggiungere la pasta al dente, allungando con acqua di cottura e olio.
Tempo di preparazione totale: 25 minuti. Spesa necessaria: 6-7€. Video disponibile su Mediaset Infinity.
Cotto e mangiato, ricette: ecco cosa ha preparato Tessa Gelisio a Studio Aperto nella puntata precedente
Prima dei fusilli broccoli e sgombro è stata invece la volta della briciolata di nocciole, torta fredda che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di Cotto e mangiato andata in onda venerdì.