X


Film Separati ma non troppo su Rai1: trama, curiosità, cast attori e incassi

Scritto da , il Giugno 25, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Separati ma non troppo

Anticipazioni Separati ma non troppo: la trama completa del film in onda questa sera su Rai1

Questa sera, venerdì 25 giugno, Rai1 trasmetterà il film “Separati ma non troppo”. La pellicola, diretta nel 2017 dal regista francese Dominique Farrugia, andrà in onda a partire dalle 21:20 e racconterà la storia di Yvan Hazan e Delphine Pairsot. I due protagonisti, un uomo e una donna sposati da ben 15 anni, decideranno di aprire la loro relazione a nuovi incontri. La narrazione, tuttavia, giungerà ad un punto di svolta quando Delphine scoprirà il tradimento del marito. Sarà a quel punto che la donna caccerà di casa il compagno e chiederà il divorzio. Yvan, procuratore calcistico a corto di clienti, si ritroverà quindi senza fissa dimora e dopo un breve periodo, trascorso a chiedere aiuto agli amici, proporrà un accordo all’ex moglie: abitare nel 20% della casa matrimoniale che ha acquistato.

Separati ma non troppo su Rai1: incassi e soggetto della commedia francese in onda stasera

Impossibilitata a rifiutare la proposta dell’ex marito, Delphine riaccoglierà a casa il padre dei suoi due figli. Come facilmente prevedibile, tuttavia, la convivenza forzata si rivelerà una pessima scelta e i due ex coniugi si ritroveranno nel bel mezzo di una divertente faida che potrebbe, però, riaccendere la passione. In attesa di scoprire come si evolverà la trama del film “Separati ma non troppo”, vi ricordiamo che la sceneggiatura della commedia è nata grazie all’intuizione del regista. Come da lui stesso precisato in occasione del lancio, infatti, Dominique Ferruggia prese spunto da un articolo francese che riportava una singolare statistica. L’uomo scoprì, infatti, che circa il 60% delle coppie parigine divorziate erano obbligate a vivere insieme per mancanza di fondi. Dopo tre stesure e la collaborazione di Laurent Turner il progetto divenne realtà e il film uscì nelle sale cinematografiche francesi il 19 aprile 2017 incassando 4.8 milioni di dollari.

Film Separati ma non troppo su Rai1: il cast completo della pellicola diretta da Dominique Ferruggia

In attesa di scoprire se il pubblico si appassionerà alla divertente quanto attuale vicenda dei due protagonisti, vi riportiamo il cast completo del film Separati ma non troppo. In particolare, presterà il volto a Yvan Hazan l’attore, adesso quarantottenne, Gilles Lellouche. Accanto a lui reciterà l’attrice francese Louise Bourgoin nel ruolo di Delphine Pairsot. Infine i due figli della coppia, Violette e Lucas Hazan, saranno interpretati, rispettivamente, da Adèle Castillon e Kolia Abiteboul.

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film in onda questa sera su Rai1 che si scontrerà, nella speciale sfida degli ascolti, con la prima puntata di Masantonio prevista, invece, su Canale5.