Amadeus sull’esame di maturità svela: “Promisi che non avrei mai fatto…”
Amadeus svela un retroscena sul suo esame di maturità: “Promisi che con avrei mai fatto il geometra”
Sull’ultimo numero di Oggi, vari vip hanno raccontato alcuni aneddoti sul loro esame di maturità, e tra questi, Amadeus ha svelato un simpatico retroscena. Amadeus ad oggi è uno dei conduttori più apprezzati del panorama italiano, ma da adolescente, a quanto pare non è stato uno studente molto diligente. Il conduttore dei Soliti ignoti infatti racconta di essere riuscito a superare indenne l’esame di maturità, facendo una promessa molto particolare alla commissione: “Promisi alla commissione che non avrei mai fatto il geometra”.
Amadeus ricorda la sua maturità e ammette: “Io volevo condurre”
Amadeus, sull’ultimo numero di Oggi, rivela un particolare molto divertente del suo esame di maturità. Diversamente da quello che si potrebbe pensare, il conduttore dei Soliti ignoti, è riuscito a portare a casa un voto abbastanza basso. Amadeus infatti si è diplomato con 36/60 e solo promettendo alla commissione che non avrebbe mai esercitato la professione di geometra, bensì avrebbe inseguito il suo sogno. “Io volevo condurre”, spiega Amadeus, che aveva le idee chiare su quale sarebbe stato il suo futuro già alla giovane età di 18 anni. Il conduttore è riuscito a tenere fede alla sua promessa, e a distanza di molti anni, possiamo dire che non solo ha raggiunto il suo obiettivo, ma lo ha fatto nel migliore dei modi, considerando il grande successo di ascolti delle sue trasmissioni, oltre ad essere riuscito a raggiungere il traguardo del Festival di Sanremo, che ha condotto per due anni consecutivi.
Amadeus presenterà l’Eurovision Song Contest 2022? il rumor
Dopo la vittoria dei Maneskin, sarà l’Italia ad organizzare il prossimo Eurovision Song Contest, a distanza di oltre 30 dall’ultima volta. Già iniziano a circolare i primi rumors su chi potrebbe essere il conduttore di questo grande evento, e tra tutti spicca il nome di Amadeus, come rivelato da TvBlog. Ma non solo, pare che la Rai voglia Amadeus come conduttore di Sanremo 2022.