X


Mamma Mia! Ci risiamo su Canale5: trama, colonna sonora ABBA, Meryl Streep

Scritto da , il Giugno 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto cast Mamma Mia! Ci risiamo

Anticipazioni Mamma Mia! Ci risiamo: la trama del film in onda questa sera su Canale5

Scritto e diretto nel 2018 dal regista Oliver Parker, “Mamma Mia! Ci risiamo” andrà in onda su Canale5 questa sera, venerdì 18 giugno, a partire dalle 21:30. La pellicola, prequel/sequel del film “Mamma Mia!“, prende il nome dall’omonima canzone degli ABBA a cui aggiunge la prima frase del ritornello, appunto, “Ci risiamo” (“Here we go again”). La trama, come svelano le anticipazioni, si svolgerà invece su due archi temporali differenti. In particolare, nel 2018 la giovane Sophie si appresterà ad inaugurare l’Hotel Bella Donna dopo la morte della madre. L’evento, tuttavia, non andrà come previsto, poiché solo uno dei suoi tre “padri” potrà partecipare alla festa d’apertura. I problemi con il marito Sky, inoltre, non faciliteranno la vita della protagonista che si ritroverà a chiedere ai suoi padri come hanno conosciuto la madre. Sarà a quel punto che la narrazione, attraverso l’ausilio dei flashback, si sposterà al 1979 quando una giovane Donna, dopo il diploma, si preparerà a viaggiare per il mondo.

Mamma Mia! Ci risiamo su Canale5: le canzoni degli ABBA inserite nel film in onda questa sera

Il soggetto del film in onda questa sera su Canale5, esattamente come quello realizzato nel 2008, rimane il musical Mamma Mia! Nonostante ciò, Mamma Mia! Ci risiamo presenta una sceneggiatura originale che ripropone le canzoni degli ABBA, alle quali si sono aggiunte quelle non presenti nel film precedente. La colonna sonora, infatti, annovera per la prima volta i seguenti titoli: “When I Kissed The Teacher”, “One Of Us”, “Why Did It Have Tio Be Me?”, “Kisses of Fire”, “Andante Andante”, “The Name of The Game”, “Knowing Me, Knowing You”, “Angel Eyes”, “I’ve Been Waiting For You”, “Fernando” e “My Love, My Life”.

Anticipazioni Mamma Mia! Ci risiamo su Canale5: il cast completo del film con Meryl Streep

Il film Mamma Mia! Ci risiamo, che ha incassato complessivamente 377 milioni di dollari, presenta lo stesso cast del 2008. A Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård, si aggiungono però Lily James, Jeremy Irvine, Hugh Skinner, Josh Dylan, Alexa Davies e Jessica Keenan Wynn, rispettivamente nei ruoli di Donna, Sam, Harry, Bill, Rosie e Tanya da giovani.