Emiliano Brembilla nuotatore: vita privata, età, moglie, figlie, Ultima Gara
Emiliano Brembilla vita privata: età, altezza e peso del nuotatore protagonista di Ultima Gara
Emiliano Brembilla è uno dei nuotatori italiani protagonisti del film Ultima Gara, co-diretto da Raoul Bova e Marco Renda, che andrà in onda stasera su Canale 5. Come anticipato dallo stesso Raoul Bova, il film racconta la storia di cinque atleti, pronti a rimettersi in gioco in una grande impresa agonistica. Tema principale intorno a cui ruota la trama, sono gli incontri che ti cambiano la vita. Raoul Bova, sia attore che in parte regista, di Ultima Gara, ha voluto portare sul piccolo schermo una storia di rinascita, basata sulla amicizia e sui valori del nuoto. Emiliano Brembilla reciterà al fianco di alcuni suoi colleghi, tra cui Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini. Il nuotatore è già apparso in una delle fiction di Raoul Bova, Come un delfino, e in attesa di vederlo recitare questa sera, scopriamo qualche cosa in più su di lui. Emiliano Brembilla è nato a Ponte San Pietro in provincia di Bergamo il 21 dicembre del 1978, ha quindi 42 anni; la sua altezza è di 185 cm mentre il peso è di 78 kg.
Emiliano Brembilla nuotatore, vita privata: la moglie Beatrice e le figlie
Per quanto riguarda la sua vita privata, Emiliano Brembilla è sposato da diversi anni con la moglie Beatrice. I due si sono conosciuti al Centro Federale di Verona e dal loro primo incontro non si sono più lasciati. Emiliano Brembilla e Beatrice sono convolati a nozze nel 2014, e a fare da testimone al nuotatore è stato proprio il suo grande amico Massimiliano Rosolino. Sono tanti i campioni che hanno partecipato alla cerimonia, celebrata in provincia di Verona, tra cui Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Luca Marin e tanti altri. La coppia ha dato alla luce anche due figlie, Margherita e Viola.
Emiliano Brembilla, carriera nel nuoto: i maggiori traguardi raggiunti
Emiliano Brembilla, che vedremo stasera in Ultima Gara, è un campione italiano di nuoto, uno stileliberista specializzato nelle medie e lunghe distanze. Nel corso della sua carriera ha vinto 54 titoli italiani e ben 15 titoli europei. Ha vinto due argenti e due bronzi ai Mondiali di nuoto, e ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004 nella staffetta 4×200 metri in stile libero.