Lino Banfi nel cast di Serena Bortone. Costanzo: “Ecco cosa penso di lui”
Maurizio Costanzo su Lino Banfi: “Ecco cosa penso di lui”
Non si smette mai di imparare e di sorprendere, poco importa se si sono superati gli 80 anni e se si ha alle spalle una carriera gloriosa nel mondo dello spettacolo italiano. Cinema, tv, fiction di successo, Lino Banfi ha fatto tutto e sempre con grandi risultati. Da quest’anno però il noto comico pugliese si è ritrovato in una nuova e magica avventura, ovvero con un ritaglio nel programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno. Un’esperienza decisamente innovativa che ha ridato un’importante popolarità a Lino Banfi (non che l’avesse mai persa). A giudicare questa nuova avventura di Lino Banfi è stato un suo coetaneo, altro mostro sacro della televisione italiana, Maurizio Costanzo. Lo storico giornalista è intervenuto tra le pagine di Nuovo:
Credo che la rubrica che Lino Banfi tiene ogni settimana nel programma di Serena Bortone sia tagliata su misura su di lui
Lino Banfi, Maurizio Costanzo ricorda: “Entrato nel cuore degli italiani con Un medico in famiglia”
Lino Banfi è stato uno dei maggiori e principali esponenti della commedia all’italiana degli indimenticabili anni ’80, quel cinema che faceva il pieno al botteghino e strappava risate a destra e manca. Più recentemente invece Lino Banfi è entrato nel cuore dei telespettatori Rai con il suo Nonno Libero, indimenticato personaggio della fiction Un medico in famiglia. Maurizio Costanzo ha ricordato tramite Nuovo: “Grazie ad Un medico in famiglia e al personaggio di Libero Lino Banfi è diventato il nonno degli italiani, capace di dispensare ottimi consigli”.
Lino Banfi, possibile ritorno con Un medico in famiglia?
Lino Banfi, che nelle scorse settimane ha rivelato un retroscena professionale, è stato per anni sul set di Un medico in famiglia. Dieci edizioni andate in onda fino al 2016, oggi sono ancora tanti i fan che si chiedono se la tanto amata fiction potrà mai tornare, visto che non sono arrivare chiusure definitive.