Eurovision Song Contest 2022, Stefano Coletta ammette: “Ho già alcune idee”
Stefano Coletta su Eurovision Song Contest 2022: “Ho già alcune idee”
Sono passati pochi giorni da quando i Maneskin hanno fatto la storia della musica italiana, vincendo l’Eurovision Song Contest 2021 e assicurando al nostro Paese la possibilità di organizzare la più grande manifestazione musicale al mondo. Ovviamente è ancora presto per avere delle informazioni in più, quello che è certo è che i vertici Rai sono già al lavoro per allestire una competizione di tutto rispetto che l’Italia tornerà ad ospitare oltre 30 anni dopo l’ultima volta. Toto Cutugno era stato l’artista che ha dato all’Italia questa occasione nel 1991, adesso invece è toccato ai Maneskin che con il loro brano Zitti e buoni hanno sbancato la kermesse. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta è stato intervistato da Il corriere della sera dove ha parlato delle mosse future:
Ho già in mente un paio di idee anche su chi lo potrebbe condurre, sarà un percorso interessante
Eurovision Song Contest 2022, i nomi dei possibili conduttori: idea Alessandro Cattelan
Manca ancora un anno alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest ma le indiscrezioni sulla manifestazione si sprecano già. Sono già vari i nomi dei papabili conduttori della edizione che sarà ospitata dall’Italia. Tra le idee del direttore di Rai1 Stefano Coletta c’è sicuramente Amadeus, colui che ha dato ai Maneskin l’opportunità di esibirsi su un palco importante come quello di Sanremo e di vincere. Il nome dell’ultimo presentatore del Festival è di quelli da tenere d’occhio, così come è ipotizzabile una conduzione di Alessandro Cattelan.
Eurovision Song Contest, le possibili città che potrebbero ospitarlo: c’è anche Matera
L’Eurovision Song Contest, sul quale si è espressa anche anche Antonella Clerici, potrebbe essere ospitato anche da Matera, un’altra ipotetica soluzione che si va ad aggiungere ad altre piazze importanti. Altre piste calde sono quelle di Roma, Torino Bologna e Pesaro.