X


Tiberio Timperi Monica Setta ricordano un giorno doloroso: “Citiamoli tutti”

Scritto da , il Maggio 23, 2021 , in Personaggi Tv
foto Timperi Setta 23 maggio

Monica Setta e Tiberio Timperi aprono la diretta di 1mattina in famiglia con il ricordo di un giorno doloroso

Non potevano non parlare della tragica uccisione del giudice Giovanni Falcone, avvenuta il 23 maggio di ventinove anni fa, Tiberio Timperi e Monica Setta nella puntata di Unomattina in famiglia di oggi, che cade proprio nel giorno dell’anniversario di quel drammatico evento che nel 1992 ha scosso l’Italia intera.

La nostra copertina di oggi la dedichiamo a loro e vogliamo citarli tutti

ha esordito Tiberio Timperi aprendo 1mattina in famiglia, dove nel maxischermo sono apparse le foto di Falcone, della moglie e di tutte le persone della sua scorta che il 23 maggio 1992 hanno perso la vita a Palermo.

Unomattina in famiglia: l’omaggio di Tiberio Timperi e Monica Setta al magistrato Giovanni Falcone, ucciso il 23 maggio 1992

“Li vogliamo ricordare tutti: il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, uccisi ventinove anni va a Capaci” ha affermato subito dopo Tiberio Timperi a 1mattina in famiglia, continuando:

Vogliamo ricordare anche le vittime di via D’Amelio, dove il 19 luglio di quello stesso anno sono stati uccisi il giudice Paolo Borsellino e le persone che erano con lui. Una delle pagine più dolorose della nostra storia…

“Oggi a Palermo, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella giornata della legalità verranno commemorati tutti loro” ha spiegato inoltre Tiberio Timperi, cedendo poi la parola alla collega Monica Setta.

Monica Setta e Tiberio Timperi sulla giornata della legalità a 1mattina in famiglia: “La Rai contribuisce con due film”

Monica Setta ha quindi annunciato: “La Rai ha deciso di contribuire alla giornata della legalità con la messa in onda di due film: Per amore del mio popolo-Don Diana, in onda stasera su Rai1, e Il traditore, in onda domani sera sempre su questa rete”. Puntata dedicata alla giornata della legalità, dunque, quella di 1mattina in famiglia di oggi, alla fine della quale Tiberio Timperi e Monica Setta (che ieri hanno lanciato un allarme) hanno salutato i telespettatori asserendo: “Oggi più che mai è stato bello stare in vostra compagnia”.