Maurizio Costanzo, stoccata all’Isola dei Famosi: “GF Vip è andato meglio”
L’Isola dei Famosi, Maurizio Costanzo svela: “Il GF Vip è andato meglio”
Oggi Maurizio Costanzo ha rilasciato un’interessante intervista a Il Fatto Quotidiano Online. In questa circostanza il popolare giornalista ha parlato un po’ di tutto, compreso dei reality show. E parlando proprio dei due reality più importanti trasmessi su Canale 5, il marito di Maria De Filippi ha mostrato di avere le idee chiarissime. Cosa ha detto? In pratica ha riconosciuto che l’ultima edizione del Grande Fratello Vip è andato meglio sia da un punto di vista degli ascolti che da un punto di vista di impatto mediatico rispetto a L’Isola dei Famosi, che a dire il vero ha avuto un buon debutto ma di puntata in puntata i telespettatori sono stati sempre meno:
“GF è andato bene, questo meno bene perché se alla sera devo dire ‘quello chi é? questo chi é?’ non può essere Isola dei Famosi…”
Maurizio Costanzo ha anche rivelato che alla fin fine gli unici famosi di questa edizione dell’Isola sono quelli in studio: “I più famosi sono la Blasi, la Zanicchi, la Lamborghini e Zorzi che sono sulla terraferma…”
Maurizio Costanzo sul successo del GF Vip: “Aveva personaggi come Tommaso Zorzi e Francesco Oppini”
Maurizio Costanzo, sempre in questa intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano Online, ha anche rivelato di pensare che la differenza tra il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi la faccia assolutamente il cast. Difatti il marito di Maria De Filippi, il quale ha espresso la sua opinione su Tiki Taka, non ha fatto mistero che il successo del reality condotto da Alfonso Signorini sia dovuto soprattutto alla presenza di concorrenti molto amati dal pubblico a casa, come Tommaso Zorzi, Francesco Oppini e Pierpaolo Pretelli:
“Il Grande Fratello Vip aveva dei personaggi dentro come Tommaso Zorzi, Pretelli, Oppini che infatti sono venuti fuori. I reality hanno senso se ci metti dentro cose…”
Ha ragione a pensarla in questo modo?
Amici 20, Maurizio Costanzo confessa: “Ecco perchè questo talent piace al pubblico”
La giornalista del Fatto Quotidiano Online ha poi domandato a Maurizio Costanzo il motivo per cui Amici 20 ha tanto successo dopo così tanti anni rispetto al competitor X Factor, che nelle ultime edizioni ha faticato non poco con gli ascolti. E il marito di Maria De Filippi ha rivelato di credere che probabilmente il segreto del successo di Amici 20 stia nel fatto che viene cercata la normalità, mentre dall’altra parte si cercherebbe probabilmente più il fenomeno: “Azzardo una cosa. Probabilmente perché X Factor cerca il fenomeno. Amici cerca la normalità, saper ballare e cantare…”