X


Ambra Angiolini ricondurrà il Concerto del 1° maggio? Cantanti, dove si farà

Scritto da , il Aprile 20, 2021 , in Musica
Foto Ambra Angiolini Il silenzio dell'acqua 2

Concerto del 1° maggio, Ambra Angiolini verso una nuova conduzione

Il Concerto del primo maggio 2021 avrà ancora una volta una nuova sede. Il classico evento musicale promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil non verrà disputato a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, come accadeva in passato, bensì dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica della Capitale. Ovviamente i motivi di questo cambio di scenario sono chiaramente dovuti alla situazione Covid, dunque così come accaduto l’anno scorso, quando il noto evento si è disputato al Teatro delle Vittorie. Il Concertone del primo maggio sarà trasmesso da Rai3. Al momento il palinsesto della rete diretta da Franco Di Mare prevede che il Concerto del primo maggio 2021 abbia inizio alle ore 16.45, anche se sono possibili alcune variazioni. La conduzione di questo evento popolare, secondo quanto riportato da TvBlog.it dovrebbe essere affidata ancora una volta ad Ambra Angiolini, nota attrice e compagna dell’allenatore calcistico Massimiliano Allegri.

Concerto del 1° maggio, confermata la presenza di Piero Pelù e Bugo

Anche in questa edizione del Concertone del primo maggio non mancheranno i grandi ospiti, con tanta bella musica italiana e cantanti amati da tutti. I primi ad essere confermati per l’edizione del 2021 del noto evento sono stati Piero Pèlù (all’ottava partecipazione), di Bugo (terza volta per lui all’evento) e degli Extraliscio (al debutto assoluto e reduci dal Festival di Sanremo). Saranno tre invece i cantanti che si esibiranno al concerto tra i finalisti del contest 1M Next: Brujas (Roma), Cargo (Roma), Giorgio Moretti (Roma), Guasto (Portici – Napoli), Junior V (Bari), Marte Marasco (Milano), My Girl Is Retro (Bologna), Neno (Torino), Novaffair (Napoli), Omar (Torino), Marte e Claire Audrin.

Concerto del 1° maggio, l’evento si chiamerà L’Italia si cura con il lavoro

A condurre questa nuova edizione del Concerto del primo maggio sarà con tutta probabilità Ambra Angiolini, che si è commossa nel corso della scorsa edizione ricordando il periodo storico che stavamo vivendo. Quest’anno il concerto sarà nominato L’Italia si cura con il lavoro.