X


Il giorno più bello del mondo: trama e retroscena film con Alessandro Siani

Scritto da , il Aprile 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Il giorno più bello del mondo

Anticipazioni Il giorno più bello del mondo: la trama del film in onda questa sera su Canale5

Questa sera, martedì 20 aprile, Canale5 trasmetterà il film “Il giorno più bello del mondo”. La commedia diretta nel 2019 da Alessandro Siani, che presta il volto anche al protagonista maschile, andrà in onda in prima visione a partire dalle 21:45. Al centro della trama, le vicende di Arturo Meraviglia, un piccolo imprenditore teatrale che si troverà costretto a far fronte alla chiusura del suo stabile. Travolto dai debiti, l’uomo nutrirà l’illusione di poter risolvere i suoi problemi economici quando riceverà la notizia che un lontano zio lo ha indicato come principale beneficiario della sua fortuna più grande. Convinto che si tratti di un grosso lascito, l’imprenditore scoprirà tuttavia che l’eredità non consiste in una somma in denaro, bensì in due bambini: Rebecca e Gioele. Quest’ultimo, dotato di poteri di telecinesi, si rivelerà una straordinaria opportunità per Arturo di risollevare le sorti della sua attività.

Il giorno più bello del mondo su Canale5: incassi, retroscena e critiche sul film con Alessandro Siani

In attesa di scoprire come si evolverà la trama de “Il giorno più bello del mondo”, in onda questa sera su Canale5, le curiosità sulla pellicola diretta da Alessandro Siani sono molteplici. La commedia, uscita nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre 2019, ha incassato 2,9 milioni di euro solo nel primo fine settimana, per raggiungere i 6,3 milioni dopo il primo mese di programmazione. Un progetto ambizioso, quello realizzato dall’attore napoletano, che ha portato il protagonista a confrontarsi con gli effetti speciali e i nuovi codici di intrattenimento che caratterizzano i mondo delle serie tv moderne. Nonostante il grande successo in termini di pubblico, la pellicola è stata fortemente criticata dal giornalista Paolo Mereghetti che l’ha definita “una storia esile ed infantile che fa acqua da tutte le parti”.

Anticipazioni Il giorno più bello del mondo: il cast completo del film con Alessandro Siani

Come già anticipato, il film “Il giorno più bello del mondo è stato diretto da Alessandro Siani che presta il volto al protagonista maschile: Arturo Meraviglia. Accanto a lui recitano l’attrice catanese Stefania Spampinato, principalmente conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Carina DeLuca in Station 19 e Grey’s Anatomy, il piccolo attore Leone Riva e Sara Ciocca nel ruolo di Rebecca. Infine, menzioniamo anche Giovanni Esposito come interprete di Gianni Pochi Pochi che aveva già lavorato con Siani nel film “Mr. Felicità”.