X


Denise Pipitone, Piera Maggio racconta ad Alberto Matano: “Fin da subito…”

Scritto da , il Aprile 15, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Piera Maggio e Alberto Matano

La vita in diretta, Piera Maggio racconta ad Alberto Matano: “Abbiamo cercato di smuovere le coscienze fin da subito”

Sono passati 17 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone, 17 anni che non sono bastati a fare chiarezza su uno dei casi che più hanno scosso le coscienze del Paese. Di recente, con la vicenda di Olesya Rostova, la bimba ormai donna è tornata a conquistare un’attenzione mediatica che potrebbe essere utile per venire a conoscenza di dettagli sfuggiti alle prime indagini. Per questo motivo, nella puntata di oggi de La vita in diretta, Piera Maggio è intervenuta, ospite in collegamento di Alberto Matano, con un breve riassunto dell’evoluzione di questa drammatica storia. La donna ha raccontato:

Abbiamo cercato di scrollare un po’ le coscienze fin da subito, ma non è riuscito.

Piera Maggio, infatti, è ancora convinta che la verità si nasconda da qualche parte a Mazaro del Vallo, là dove tutto è cominciato.

Piera Maggio, appello a La vita in diretta: “Per una volta vorrei non chiedere niente”

La madre di Denise Pipitone, dunque, è intervenuta in collegamento telefonico nella puntata di oggi de La vita in diretta. Piera Maggio, donna forte, non si è mai arresa all’omertà di quanti ancora oggi possono essere in possesso di informazioni che potrebbero sbloccare il corso delle indagini. Questo l’appello lanciato sfruttando i microfoni della trasmissione:

Vorrei per una volta non chiedere niente e che gli altri facessero qualcosa per i sentimenti nei confronti di questa bambina. Vorrei ringraziare quanti ci sono vicini e solidali, ma ci vogliono anche delle prese di coscienza.

La vita in diretta, Alberto Matano su Piera Maggio: “Come si fa a rimanere insensibili?”

Di recente, Piera Maggio era intervenuta a Mattino 5. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, invece, Alberto Matano ha espresso il suo sostegno all’appello della donna:

Come si fa a rimanere insensibili di fronte alle parole di questa mamma?