X


La fuggitiva, Vittoria Puccini: “Arianna porta dentro di sè un trauma”

Scritto da , il Aprile 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La fuggitiva Vittoria Puccini Arianna

Vittoria Puccini, fiction La fuggitiva: “Arianna è una madre ferita che porta dentro di sè un trauma”

Grande successo per la prima puntata de La fuggitiva, la fiction con Vittoria Puccini che ha debuttato domenica sera su Rai1. La trama è avvincente e i colpi di scena si susseguono. Vittoria Puccini è Arianna, una donna con un passato doloroso e misterioso alle spalle, costretta a fuggire per sfuggire all’arresto: è accusata di aver ucciso il marito, un assessore all’urbanistica di un comune del Torinese. L’attrice ha parlato del suo personaggio in un’intervista al RadiocorriereTv:

“Arianna fugge anche per dimostrare al figlio la sua innocenza, non può accettare di finire in carcere e di non poter più vedere il suo bambino. E’ una madre ferita, una donna che porta dentro di sè un trauma e che decide di lottare contro l’ingiustizia, contro la prepotenza dei poteri forti che vorrebbero metterla a tacere”.

Arianna lotta contro chi vorrebbe vederla scendere a compromessi.

La fuggitiva, Vittoria Puccini: “La cosa più importante è essere fedeli a se stessi”

Vittoria Puccini, che ha svelato di essersi fatta male sul set, si riconosce nel suo personaggio soprattutto per quanto riguarda la ricerca della verità:

“Ho sempre cercato di condurre la mia vita, sia in ambito professionale che umano, con grande onestà, innanzitutto nei confronti di me stessa. La cosa più importante è essere fedeli a se stessi, senza mai tradirsi”.

Quando interpreta un personaggio, Vittoria Puccini ne studia i punti di forza ma anche le fragilità, le insicurezze, le ferite.

Vittoria Puccini confessa: “Provo una grande tristezza nel vedere teatri e cinema chiusi”

Come tanti suoi colleghi, anche Vittoria Puccini ha a cuore le sorti dei lavoratori del mondo dello spettacolo fermi da un anno a causa della pandemia: “Provo una grande tristezza nel vedere cinema e teatri chiusi. La cultura e l’arte hanno un ruolo fondamentale nella crescita della società”. L’appuntamento con la seconda puntata de La fuggitiva è per lunedì 12 aprile in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).