Guenda Goria, confessione sulla malattia: “La mia salute è peggiorata”
Guenda Goria, retroscena sull’endometriosi: “Tutti i sintomi che riscontravo erano causati da questa patologia”
Guenda Goria, una delle protagoniste più amate del Grande Fratello Vip, nelle ultime settimane ha rivelato di essere affetta da endometriosi, una patologia che colpisce molte donne, ma di cui si parla ancora poco. La figlia di Maria Teresa Ruta si è fatta portavoce di questa battaglia molto importante, e attraverso un’intervista pubblicata su Il Foglio, ha raccontato in che modo ha scoperto di soffrire di questo disturbo: “La mia salute è peggiorata notevolmente quest’inverno, forse per lo stress, e solo dopo una visita approfondita ho capito che tutti i sintomi che riscontravo erano causati da questa patologia”. Guenda Goria ammette che prima di quel momento, nonostante i fastidiosi disturbi non sapeva di soffrire di endometriosi già da molto tempo.
Guenda Goria sull’endometriosi: “Ha delle ripercussioni psicologiche rilevanti”
Guenda Goria, attraverso Il Foglio, cerca di lanciare un messaggio di sensibilizzazione a tutte quelle donne che come lei sono affette da una patologia, che a volte può rivelarsi invalidante, come l’endometriosi. L’attrice afferma: “Ha delle ripercussioni psicologiche rilevanti e viene spesso sottovalutata”, motivo per cui cerca sempre di documentarsi, per cercare di convivere con questa patologia al meglio, dato che l’endometriosi invade vari aspetti della vita di chi ne è affetto.
Guenda Goria lancia un messaggio: “L’arma migliore contro l’endometriosi resta la prevenzione”
Guenda Goria, parlando della sua malattia cerca di lanciare un messaggio a tutte quelle ragazze che soffrono di questo disturbo, dimostrando loro tutta la sua vicinanza e comprensione. L’attrice sottolinea come sia fondamentale sottoporsi a continui controlli, poiché questo è l’unico modo per cercare di tenere a bada la patologia. “L’arma migliore contro l’endometriosi, a oggi, resta la prevenzione”, afferma la figlia di Maria Teresa Ruta, che di recente è stata rivalutata proprio dalla madre.