Barbara Palombelli, famiglia Tenco la attacca: “Fatte gravi affermazioni”
Barbara Palombelli attaccata dalla famiglia Tenco: “Fatte gravi affermazioni”
Nella serata di Sanremo 2021 del venerdì Barbara Palombelli, sul palco del Teatro Ariston, ha fatto un lungo monologo. In questo monologo la popolare conduttrice di Forum ha anche parlato di Tenco, morto prematuramente molti anni fa. In questa occasione però ha fatto delle affermazioni che hanno indispettito molto la famiglia del cantautore. E giusto poco fa hanno diramato un comunicato stampa in cui hanno puntato il dito contro Barbara Palombelli, rea di aver fatto delle rivelazioni prive di fondamento:
“Le sue gravi affermazioni sarebbero frutto di un’intervista con Gino Paoli che, come è noto a tutti e diversamente da Luigi Tenco, ha certamente cercato la morte per suicidio ma senza riuscirci (fortunatamente)…”
La famiglia Tenco ha anche parlato di superficialità giornalistica nei confronti di Barbara Palombelli: “Con profonda amarezza abbiamo constatato quanto ancora perduri un certo tipo di superficialità giornalistica…” Insomma questo monologo di Barbara Palombelli a Sanremo 2021 non è proprio andato giù alla famiglia del cantautore.
Barbara Palombelli nella bufera dopo Sanremo 2021, famiglia Tenco sbotta: “Non ha reso merito alla categoria dei giornalisti”
Successivamente la famiglia Tenco, sempre in questo suo comunicato stampa diramato poco fa sul web, ha anche rivelato che Barbara Palombelli, con quel famoso monologo al Festival di Sanremo 2021, non avrebbe affatto reso merito alla categoria dei giornalisti, riportando del semplice chiacchiericcio:
“Questo chiacchiericcio, pregno di ignoranza sull’argomento da una parte e di incoerenza dall’altra parte, non rende merito alla categoria dei giornalisti a cui apparterrebbe e nemmeno al servizio televisivo pubblico che ha deciso di farla esibire su Rai1…”
Secondo la famiglia Tenco, Barbara Palombelli, che oggi a Forum ha espresso perplessità sul modo in cui in Italia viene celebrata la festa delle donne, avrebbe poi banalizzato ciò che molti anni fa è accaduto a Luigi Tenco. Parole molto dure che sicuramente faranno discutere. La conduttrice di Forum risponderà per le rime alle critiche?
Selvaggia Lucarelli contro Barbara Palombelli: “Assurdo monologo”
Anche Selvaggia Lucarelli ha espresso perplessità sul monologo di Barbara Palombelli a Sanremo 2021. Difatti la popolare giornalista, su Facebook, dopo aver riportato il comunicato stampa della famiglia Tenco, non ha fatto mistero di ritenere davvero assurdo il monologo della conduttrice di Forum: “Assurdo monologo di Barbara Palombelli…”