Luca Zingaretti su Il metodo Catalanotti: “Sarà un Montalbano diverso”
Il commissario Montalbano nuovo episodio, Luca Zingaretti: “Ne Il metodo Catalanotti Montalbano sarà diverso”
C’è grande attesa per il nuovo episodio de Il commissario Montalbano che andrà in onda questa sera su Rai1 a partire dalle 21.25 circa. A spiegare la trama de Il metodo Catalanotti è intervenuto lo stesso Luca Zingaretti in un’intervista a TvMia. L’attore che da più di vent’anni dà volto al commissario Salvo Montalabano ha rivelato:
“Quello di questo episodio è un Montalbano totalmente diverso da quello a cui siamo abituati. Questa volta incontrerà una collega, interpretata da Greta Serrano, che gli farà perdere la testa.”
“Al punto da arrivare a tradire Livia e mettere in discussione tutta la sua vita.”
Luca Zingaretti sull’ultimo episodio de Il commissario Montalbano: “Costretto a prendere il posto del regista”
Sempre durante l’intervista, Luca Zingaretti ha anche confessato che quest’ultimo episodio de Il commissario Montalbano dal titolo Il metodo Catalanotti è stato girato nel 2019 subito dopo la morte dello scrittore e padre del commissario Andrea Camilleri inoltre durante le riprese è venuto a mancare anche il regista Alberto Sironi. Su questo Luca Zingaretti ha confessato:
“Sono stato costretto a prendere il suo posto. È stata una decisione sofferta ma alla fine ho deciso di accettare e se ci sono riuscito è solo grazie ai miei colleghi, che mi hanno aiutato molto.”
Montalbano, Il metodo Catalanotti sarà l’ultimo episodio? Luca Zingaretti: “Non spetta solo a me decidere”
Il metodo Catalanotti sarà l’addio definitivo de Il commissario Montalbano? Per il momento non c’è ancora nulla di certo, di recente Luca Zingaretti aveva dichiarato di essere in un limbo, mentre adesso ha spiegato:
“Non spetta solo a me decidere se continuare o meno questa fiction. Da parte mia non c’è nessuna stanchezza nei confronti di questo personaggio”
e poi ancora ha aggiunto: “Capiremo cosa fare quando la pandemia sarà finita e potremo tornare a lavorare in tranquillità.” Ed in effetti ci sono ancora due romanzi di Camilleri da poter realizzare: Il cuoco dell’Alcyon e Riccardino. Nel frattempo l’appuntamento con Il metodo Catalanotti è per questa sera.