X


Il Commissario Montalbano, Zingaretti: “Ho usato un tono più drammatico”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luca ZingarettI Montalbano

Luca Zingaretti sul Commissario Montalbano: “Ho voluto usare un tono più drammatico”

Lunedì 8 marzo andrà in onda in prima serata su Rai1 l’ultima puntata de Il Commissario Montalbano, Il metodo Catalanotti. Luca Zingaretti ha svelato in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che in questo episodio si stenterà a riconoscere il Commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri. I telespettatori sono abituati a pensare a Montalbano come a un uomo con certezze granitiche: l’amore per Vigata, l’amore per Livia. Ma ne Il metodo Catalanotti, Montalbano perderà la testa per Antonia interpretata da Greta Scarano e sarà pronto a rinunciare a tutto per lei. Anticipa Luca Zingaretti:

“Tra Salvo e Livia ci sarà un dialogo telefonico davvero intenso. E’ una delle scene di cui sono più orgoglioso. Una di quelle dove dovevamo cambiare tutto. Perché i toni di Montalbano sono spesso quelli della commedia dell’arte. Questa volta ho voluto usare un tono più drammatico. Vediamo se alla gente piacerà o se mi correranno dietro per picchiarmi”.

Il Commissario Montalbano finisce? Luca Zingaretti: “Non abbiamo preso una decisione definitiva”

Il Commissario Montalbano finirà con Il metodo Catalanotti? Luca Zingaretti svela che sono ancora sotto shock. Dice l’attore che presta il volto a Salvo Montalbano da 22 anni:

“La verità è che dopo la perdita di Sironi e Camilleri è arrivata la pandemia e siamo ancora sotto shock. Non c’è stato il tempo di riunirci e prendere una decisione definitiva. Noi autori dovremo pur tenere conto dell’affetto che ci ha sempre circondato”.

Ci sono ancora due libri di Camilleri che non sono stati portati sullo schermo: Il cuoco dell’Alcyon e Riccardino. Per Luca Zingaretti il segreto del successo di Montalbano è il coraggio di rimanere fedeli a se stessi.

Luca Zingaretti guarderà il Festival di Sanremo al via da stasera su Rai1?

Luca Zingaretti è convinto che Il Commissario Montalbano guardi il Festival di Sanremo perché è “un arcitaliano”. L’attore Sanremo lo guarda sempre: “Scelgo la canzone che mi piace di più la prima sera e poi faccio il tifo”. L’appuntamento con Il Commissario Montalbano è per lunedì 8 marzo in prima serata su Rai1.